Contatti
Per informazioni:
E-mail: privacy@ascomtorino.it
Tel. 011/5516120-261-285-256
Fax 011/5516265

Orario: 
da lunedì a giovedì 8.30 - 17.30
venerdì 8.30 - 16.30

Referente: 
Grazia Negroni
Tiziana Bellucci

Privacy

Il servizio Privacy nasce per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese di adeguare i propri standard di lavoro alla nuova normativa sulla privacy prevista dal decreto legislativo n. 196/2003.

 Con questa legge, infatti, si rende necessaria, per ogni azienda, una analisi dettagliata delle metodologie e tipologie di trattamento dei dati personali effettuato. Tale analisi richiede la conoscenza approfondita della legge e specifiche competenze nel settore informatico, visto che la maggior parte dei dati che circolano tra i soggetti avviene attraverso supporti elettronici. 
Per questo motivo non è sufficiente un esperto legale che analizzi le problematiche di un’azienda senza conoscere le strutture informatiche e allo stesso tempo non è possibile compiere questa analisi da parte di un esperto informatico che ignori quanto prevede la normativa in tema di privacy.
 Dall’unione di queste due competenze nasce, invece, un servizio che può esaminare a 360 gradi le problematiche con cui si scontrano le aziende nel processo di trattamento dei dati, indicando le soluzioni migliori in rapporto alla singola specifica realtà.

Leggi gli adempimenti per le aziende



-----------------------------------------------------------------
Sportello Informatico
 
I sistemi informativi di Ascom offrono a tutti gli Associati il servizio di Help Desk informatico con consulente personale on line sui seguenti temi:

- assistenza sul Portale Servizi - il gestionale per l contabilità e le paghe messo a disposizione dai nostri sistemi per gli Associati

- guida agli acquisti Hardware e Software per le Aziende

- caselle di posta elettronica gratuita nomeazienda@ascom.to.it

- consulenza per la progettazione di siti internet

- consulenza sull'utilizzo software e soluzioni a piccoli problemi HW e SW (antivirus, sistemi operativi ecc.)

- gestione automatizzata delle presenze