Prima pagina

  1. descrizioneProrogato fino al 27 ottobre il termine per compilare il questionario sui fenomeni criminali. I dati, elaborati da un'indagine di Confcommercio-GfK Eurisko, saranno presentati in occasione della Giornata "Legalità, mi piace" del 26 novembre.

Le ultime News

  1. descrizioneLe Parti Sociali piemontesi, tra le quali la nostra Organizzazione, hanno messo a punto le procedure per la sottoscrizione degli accordi sindacali legati alle richieste di CIGD per domande presentate sulla Regione Piemonte. Alle procedure sindacali tradizionali, oggetto di richiesta di incontro da parte delle OOSS di categoria, nonchè agli esami congiunti in Regione, si aggiunge l'attività di un'apposita commissione sindacale di livello territoriale/regionale. I nostri uffici sono a disposizione per tutta l'assistenza tecnica necessaria. Contatti relazionisindacali@ascomtorino.it 0115516256-337
  2. descrizioneNon è più possibile ignorare il digitale. Internet una chance per il negozio tradizionale. Questa bussola, dedicata a tanti commercianti che ogni giorno “alzano la saracinesca” in un contesto sempre più competitivo, e ai giovani che vogliono cimentarsi in questa professione, è una dichiarazione d’amore nei confronti dei negozi, perché comprare in un negozio di qualità, moderno, “sul mercato” a tutti i livelli, è decisamente un’esperienza appagante, e perché un tessuto urbano senza negozi indipendenti, gestiti da persone competenti e appassionate, è una enorme perdita in termini sociali. tratto dalla prefazione di Fabio Fulvio.
  3. descrizioneBonus mobili prorogato fino al 2015 Accolto l’unanime invito della Filiera: Il testo della Legge di Stabilità 2015, varato ieri dal Governo, proroga al 31 dicembre 2015 la detrazione del 50% sugli acquisti di mobili ed elettrodomestici legati ad interventi di ristrutturazione edilizia.
  4. descrizioneDal quotidiano La Stampa Torino un interessante articolo sulla vendita dello scalo Vallino e su come cambia l’area attorno a piazza Nizza.
  5. descrizioneFirmato a Milano il contratto di partecipazione: la Confederazione avrà un ufficio di rappresentanza all'interno dell'avveniristico Palazzo Italia per l‘intero semestre espositivo, dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Sangalli: "l'accordo dimostra dimostra l'interesse del mondo delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi per Expo".
  6. descrizioneVenerdì 28 e sabato 29 novembre nella sede dell'Ascom di Torino le selezioni piemontesi per il Campionato Nazionale Baristi. Tre le sezioni: "Caffetteria" "Latte Art" e "Coffee in Good Spirits"
  7. descrizione

    Divieto di vendita ai minori - Nuova ordinanza del Ministro della Salute. Tutti i dettagli

  8. descrizioneRisultati ancora negativi per il commercio al dettaglio. Ad agosto le vendite sono calate del 3,1% rispetto allo stesso periodo del 2013. Diminuiscono sia le vendite di prodotti alimentari, calate del 3,7%, che quelle non alimentari (-2,5%).
  9. descrizioneApprofondita analisi dell'Ufficio Studi Confcommercio sui numeri della manovra. "Con gli incrementi Iva effetti depressivi su consumi e Pil, e verosimile accelerazione dei processi di evasione ed elusione". "Da valutare favorevolmente la decisione di espandere il deficit fino alla soglia consentita, scelta che appare finalmente coerente con l'idea che se la disciplina di bilancio è un valore è, invece, un errore l'ottusa austerità".
  10. descrizioneEmanato il Regolamento sugli sgravi per le imprese che assumono detenuti. Leggi i dettagli

Home Page