1. Lente

Video

Scopri il nostro Servizio Fiscale
Principali
  1. testoAbilitati con l'assistenza del tutor Ascom e opera con il Mercato Elettronico
  2. altezza1
  3. coloreE83F76
  4. icona20
Principali
  1. testo
    Un team di professionisti a tua disposizione  per dare concretezza ai tuoi progetti d'impresa.
  2. altezza1
  3. coloreFEBD42
  4. icona390

Prima pagina

  1. descrizioneCosì la Presidente dell'Ascom torinese in una intervista riportata sul quotidiano la Stampa dopo i controlli effettuati dalle Forse dell'Ordine in questi giorni nel centro di Torino. Nell'articolo la Presidente Coppa evidenzia altresì le crescenti difficoltà per le imprese corrette a reggere le numerose forme di concorrenza sleale ed abusiva oggi presenti sul mercato.
Principali
  1. testoIl mensile dell'Ascom
  2. altezza1
  3. colore41ACCB
  4. icona260
Principali
  1. testoScopri le novità 2016
  2. altezza1
  3. colore5A5A94
  4. icona500
Principali
  1. testoNasce il primo fondo sanitario dedicato agli imprenditori
  2. altezza1
  3. coloreBCD45E
  4. icona570
Principali
  1. testoLa community di Ascom dedicata all'innovazione
  2. altezza1
  3. colore89D2E0
  4. icona300

Le ultime news

  1. descrizioneC’è tempo fino a tutto settembre per consegnare i documenti dei controlli formali relativi alle dichiarazioni dei redditi relative all’anno d’imposta 2013 e per fornire chiarimenti sulle comunicazioni di compliance inviate ai contribuenti. Lo ha reso noto l’Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa. Lo slittamento evita ai contribuenti di dover rispondere alle richieste di documentazione nel mese di agosto.
  2. descrizioneÈ in firma al Presidente del Consiglio dei ministeri il decreto che proroga al 15 settembre l’invio telematico del Modello 770 relativo all’anno 2015.
  3. descrizioneIl convivente more uxorio che sostenga le spese di recupero del patrimonio edilizio può fruire della detrazione alla stregua dei familiari conviventi. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate nella risoluzione n. 64/E in cui ha specificato come in ragione della approvazione della legge dello scorso maggio sulle Unioni Civili n. 76 del 2016, ai fini della detrazione del TUIR, la disponibilità dell'immobile da parte del convivente risulta insita nella convivenza senza necessità che trovi titolo in un contratto di comodato.
  4. descrizioneEquitalia sospende la notifica delle cartelle nelle due settimane centrali del mese di agosto.
  5. descrizioneIl ddl, collegato alla legge di stabilità 2016, introduce diverse novità, dall'estensione del congedo parentale alle mamme e ai papà iscritti alla gestione separata, all'apertura di sportelli ad hoc nei centri per l'impiego.
  6. descrizione

    Diventa obbligatoria la formazione per gli esercenti l’attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente: ieri la Giunta regionale ha approvato una delibera che prevede un percorso obbligatorio finalizzato ad acquisire adeguate conoscenze sotto i profili igienico-sanitari e di prevenzione, che dovranno frequentare quanti già eseguono queste prestazioni in via esclusiva o complementare e coloro che intendono cimentarsi in questo settore. Sulla base delle prime anticipazioni relative al provvedimento della Giunta regionale risulterebbero sostanzialmente accolte le osservazioni presentate da Confcommercio Piemonte in occasione di ripetute consultazioni consiliari relative a proposte e disegni di legge volti ad introdurre anche in Piemonte una disciplina delle attività di tatuaggi, piercing, trucco permanente e semi-permanente nonché delle pratiche correlate.

  7. descrizioneDall'Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2016 di Fimaa-Confcommercio emerge un aumento annuo del 7,6% delle compravendite delle abitazioni per vacanza nel 2015. Il prezzo medio è stato di 2.285 euro al metro quadro, con quotazioni top a Santa Margherita Ligure (14mila euro). Affitti in crescita dello 0,2%.
  8. descrizione

    Il Consiglio regionale ha approvato definitivamente (26 a favore, 13 astenuti), nella seduta di martedì 27 luglio, il ddl n. 210 contenente disposizioni di riordino e semplificazione delle norme regionali.

  9. descrizione

    VenTo, la ciclovia che si svilupperà lungo gli argini del Po per consentire di scoprire in bicicletta le città, i luoghi d’arte ed i parchi naturalistici che si incontrano tra Venezia a Torino, è entrata a far parte del sistema delle ciclovie nazionali che saranno finanziate con i 91 milioni stanziati nella Legge di stabilità per il triennio 2016-2018.

  10. descrizioneLa Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, nella seduta del 7 luglio 2016, ha sottoscritto un accordo finalizzato alla individuazione della durata e dei contenuti minimi dei percorsi formativi per i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione. Leggi i dettagli
Principali
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
  2. altezza1
  3. colore53C7A0
  4. icona210
Principali
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
  2. altezza1
  3. coloreEE5F39
  4. icona330
Principali
  1. testoIl mensile dell'Ascom
  2. altezza1
  3. colore41ACCB
  4. icona260
Principali
  1. testoConsulta tutte le Circolari sul Mercato del lavoro
  2. altezza1
  3. colore3375A9
  4. icona190
Principali
  1. testoContributi a fondo perduto, stage e formazione gratuite
  2. altezza1
  3. coloreFEBD42
  4. icona530
Principali
  1. testoAccesso Clienti al Portale Paghe
  2. altezza1
  3. colore41ACCB
  4. icona350
Principali
  1. testoEcco cosa devono fare le aziende per adempiere alla normativa
  2. altezza1
  3. colore80579E
  4. icona60

Home Page