Prima pagina

  1. descrizioneIl mese scorso ci sono stati 22mila occupati in meno rispetto a maggio. Il tasso di disoccupazione tra i giovani è schizzato di 1,9 punti al 44,2%, record dall'inizio delle serie storiche del 1977. Nota positiva dal calo degli inattivi: 131mila in meno sul giugno 2014. Confcommercio su occupazione: "Instabilità dovuta alla fragilità della ripresa"

Le ultime News

  1. descrizioneDue milioni di euro per incentivare la nascita di imprese turistico-culturali. Su proposta degli assessori al Lavoro, Gianna Pentenero, e al Turismo, Antonella Parigi, la Giunta ha approvato questa mattina la misura per la creazione di microimprese finalizzate all’attivazione di servizi turistico-culturali.
  2. descrizioneIl Governo nel corso dell’ultimo Consiglio dei Ministri ha impugnato davanti alla Corte Costituzionale la legge che agli inizi di luglio la regione Piemonte aveva approvato per contrastare il fenomeno Uber. In un articolo del quotidiano la Repubblica tutti i dettagli.
  3. descrizioneDal 10 al 21 agosto sospensione della ZTL Centrale (rimangono attive ZTL Romana, aree pedonali, vie e corsie riservate al mezzo pubblico), dal 10 al 22 agosto sosta gratuita nei parcheggi in strisce blu (rimane a pagamento nei parcheggi a barriera o in struttura).
  4. descrizioneA luglio, secondo le stime preliminari Istat,l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettivita' (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,1% su base mensile mentre, come a giugno, aumenta dello 0,2% su base annua. A Torino - 0,6% rispetto al mese precedente e + 0,3% rispetto al luglio 2014.
  5. descrizioneNella consueta newsletter periodica il Garante della privacy è tornato sul tema della certificazione dello stato di gravidanza, richiedendo procedure più tutelanti. Leggi i dettagli
  6. descrizioneCome è noto la legge di stabilità 2014 ha previsto una riduzione dei premi Inail per abbattere il costo del lavoro delle Imprese. Con determina dei giorni scorsi il Presidente Inail ha comunicato la riduzione relativa al premio 2016. Leggi i dettagli
  7. descrizioneCon ua recente circolare l'Inps fornisce chiarimenti operativi sulle modalità di corresponsione della NASPI, la nuova indennità contro la disoccupazione involontaria prevista dal JOBS ACT. Leggi i dettagli
  8. descrizioneDal 14 luglio è possibile negoziare sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) prodotti editoriali a scopo ludico, didattico e di consultazione professionale. Le amministrazioni pubbliche, inclusi gli istituti scolastici nazionali, possono acquistare direttamente sulla piattaforma CONSIP libri (anche e-book) e prodotti multimediali (Cd, DVD). Sono esclusi dalla negoziazione tutti i prodotti multimediali che prevedono lo sviluppo di materiale pedagogico-didattico personalizzato.
  9. descrizioneSecondo la Fipe, tra luglio e settembre la spesa dovrebbe attestarsi sui 40 miliardi, in crescita del 2,2% rispetto al 2014 a prezzi correnti. Per il cibo si spenderanno 11,5 miliardi (+2,3% rispetto al 2014). Stoppani: "indicazioni che permettono di guardare al futuro con un po' più di ottimismo".
  10. descrizioneFashion & High Street Report 2015 a cura di Federazione Moda Italia in collaborazione con World Capital Group. Il presidente Borghi: "Il 2014 si è chiuso con un ulteriore saldo negativo di 3.378 imprese del dettaglio moda. È come se ogni giorno sparissero dalla nostra vista 9 negozi che siamo soliti vedere nelle nostre città".

Home Page