Prima pagina

  1. descrizioneCrescono in Piemonte, più che a livello nazionale, i turisti, soprattutto quelli stranieri, che nel 2014 hanno fatto segnare un aumento di oltre il 5%. È quanto emerge dai dati sui flussi turistici nella regione, che lo scorso anno ha registrato più di 13mln di pernottamenti (+3%) e oltre 4,4 mln di arrivi (+3,8%). A far registrare un vero boom è stata la Cina, mercato emergente, con una crescita del 37%. Fra le mete preferite, Torino, le colline di Lange e Roero e l'Alessandrino.

Le ultime News

  1. descrizioneAmpio risalto sulla cronaca locale alla decisione assunta da un giudice di pace che accogliendo il ricorso di un driver ha annullato sia la sanzione amministrativa che il sequestro del mezzo disposto dal Comune nei confronti di un guidatore Uber stabilendo che trattasi di servizio privato e non di esercizio abusivo di taxista. La notizia ha riacceso la tensione nella categoria. Sempre più urgente la necessità di una normativa nazionale sulla materia. Tutti i dettagli.
  2. descrizioneNota mensile dell'Ufficio Studi Confcommercio: a marzo bene le nuove erogazioni, ma continua il problema delle sofferenze. Rispetto al massimo storico di giugno 2011 mancano oltre 100 miliardi di euro di prestiti, mentre il potere d'acquisto del complesso dei prestiti a famiglie e imprese è oggi ancora inferiore ai livelli di fine del 2007.
  3. descrizioneL'acconto TARI 2015 nel Comune di Torino equivale al 70% delle tariffe TARI 2014 per le utenze non domestiche (scadenza unica 15 maggio 2015) e al 40% per le utenze domestiche (scadenze: 30 aprile e 31 maggio).
  4. descrizionePresentata a Roma una ricerca di Confturismo, Manageritalia e Ciset su "Nuovi modelli di business nelle imprese del turismo e nuove competenze manageriali". Serve un approccio diverso e più manageriale per coinvolgere il cliente nella definizione dell'offerta. "Ibridazione" è la parola d'ordine.
  5. descrizioneStudio sul finanziamento delle pmi nell'area industrializzata: l'Italia è uno dei sei Paesi in cui lo stock di prestiti alle piccole e medie imprese nel 2013 resta sotto i livelli del 2007, mentre il calo del credito è stato più accentuato rispetto alle grandi industrie.
  6. descrizioneL'Inps con una recente circolare fornisce l'importo rivalutato per il lavoro accessorio - voucher - per l'anno 2015
  7. descrizioneE’ stato pubblicato il bando per il rilascio di autorizzazioni all'esercizio di punto vendita esclusivo e non esclusivo di quotidiani e periodici. Domande entro il 30 aprile p.v..
  8. descrizioneDal 19 aprile al 24 giugno, al Duomo di Torino, è prevista l'Ostensione della Sindone. Tutte le informazioni per poter prenotare la propria visita sono a disposizione sul sito ufficiale dell'evento. Il Comune ricorda che in occasione dell'Ostensione viale I Maggio e viale Partigiani sono chiusi al traffico: tutte le altre informazioni di viabilità a disposizione sulla sezione Trasporti del sito della Città.
  9. descrizioneMaria Luisa Coppa presidente dell'Ascom Confcommercio di Torino e provincia interviene dalla sua pagine di Facebook sulla polemica dei controlli degli scontrini effettuati dalla Guardia di Finanza del Piemonte.
  10. descrizioneLa Giunta Comunale ha approvato ieri la pedonalizzazione dal 19 aprile di via Roma tra piazza Castello e piazza San Carlo, la chiusura dalla stessa data di via Monte di Pietà tra via Viotti e via Roma e la formalizzazione di una sede di confronto sulle scelte che riguarderanno l’area centrale. A dicembre dello scorso anno era stata resa pedonale anche un’ulteriore parte di piazza Castello.

Home Page