Prima pagina

  1. descrizioneAl termine del Consiglio dei Ministri, il premier Renzi ha illustrato il decreto legge "Per un Italia coraggiosa e semplice". Cancellati i tagli a sanità e istruzione. Interventi su F35 e auto blu ai ministeri. Fissato il tetto agli stipendi dei manager. Padoan: "Il dl Irpef irrobustisce una crescita che già c'è".

Le ultime News

  1. descrizioneUnioncamere Piemonte ha presentato il monitoraggio delle tariffe per consumo di acqua e smaltimento rifiuti (portale TASP) e dell'energia elettrica applicate alle Pmi, realizzato con REF Ricerche. In Piemonte costi minori per il servizio idrico rispetto alla media italiana. Cala nel 2013 il prezzo dell'energia elettrica.
  2. descrizioneIndagine del Centro Studi della Federazione dei pubblici esercizi: per i ristoratori italiani, la Pasqua 2014 è un uovo senza sorpresa. Per il 53,3% degli intervistati, clientela e spesa resteranno sui livelli dell'anno scorso, mentre per uno su tre le cose andranno anche peggio.
  3. descrizioneSono state pubblicate sul sito del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco tre circolari del Ministero dell'Interno sulle omologazioni delle sostanze schiumogene e su particolari tipi di estintori, ai fini antincendio.
  4. descrizioneE' stato presentato il 10 aprile u.s. da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco uno schema di progetto di semplificazione delle norme di prevenzione incendi che intende proseguire il processo di semplificazione della normativa in materia, avviato con l'emanazione del D.P.R. 1° agosto 2011 n.151. Questo obiettivo di semplificazione viene legato anche alla riduzione degli oneri di prevenzione incendi e ad una profonda rivisitazione dei principi regolatori.
  5. descrizione"Fashion & High Street Report" a cura di Federazione Moda Italia. Il presidente Borghi: "È fondamentale che gli italiani tornino a fare acquisti e che le imprese continuino a investire in Italia, nel made in Italy e nella qualità dei prodotti".
  6. descrizioneIndagine Federalberghi: saranno quasi 14,4 milioni gli italiani che si muoveranno tra Pasqua ed i 'ponti' del 25 aprile e del 1 maggio, circa il 5% in più rispetto allo scorso anno. Il presidente Bocca: "Segnali incoraggianti, ora il governo agisca".
  7. descrizioneIl Tar Lazio con la sentenza n. 3959/2014,ha ribaltato un consolidato orientamento giurisprudenziale negativo in materia di servizi aggiuntivi per i buoni pasto. Il risultato ottenuto, grazie anche all'impegno e all'azione di Fipe, che ha presentato un ricorso ad adiuvandum, consiste nell'aver annullato l'aggiudicazione della Gara Consip 6 lotto 4 (Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata) alla Repas Lunch Coupon, a seguito della verifica dell'anomalia dell'offerta.
  8. descrizioneIl Ministro della Salute, On Beatrice Lorenzin, ha ricevuto il Presidente e il Direttore della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi per rappresentare loro il suo allarme per il peggioramento della situazione riferita all'abuso di sostanze alcoliche, da parte soprattutto dei minori di età, chiedendo collaborazione su un fenomeno sociale vero e grave.
  9. descrizioneLa nostra Confederazione ha sottoscritto con le tre Organizazioni Sindacali di categoria un importante accordo che riscrive la governance di fondi ed enti bilaterali, per una vera funzione di servizio alle imprese. Tutti i dettagli ed il testo dell'accordo in allegato o presso i nostri uffici Relazioni Sindacali
  10. descrizioneCon Determinazione dirigenziale n. 251 del 3 aprile (B.U.R. n. 15 del 10/04/2014) è stato approvato un bando per per la concessione di contributi negli interessi su prestiti per la conduzione aziendale, ai sensi del Programma regionale denominato "Piano Verde". Domande entro il 31 maggio p.v..

Home Page