Prima pagina

  1. descrizione"Lo smantellamento del sistema camerale di fatto produrrebbe solo effetti negativi: impoverimento socio-economico del territorio, perdita di iniziative e di azioni per la promozione delle economie locali, penalizzazione delle Pmi per la mancanza di servizi di qualità a sostegno dell'attività e della gestione d'impresa".

Le ultime News

  1. descrizioneFiis e Asc danno vita all'Associazione di categoria del mondo sportivo: il Polo Confederale dello Sport intende rappresentare gli interessi degli imprenditori sportivi, dei gestori e degli operatori di attività sportive, del tempo libero, del benessere e delle attività ludico-ricreative, e dei gestori degli impianti sportivi e dei lavoratori autonomi sportivi.
  2. descrizioneA maggio l'indice Istat cala dello 0,7% su base mensile e dello 0,5% su base annua. Nella media del trimestre marzo-maggio 2014, l'indice mostra una leggera flessione rispetto ai tre mesi precedenti (-0,1%).
  3. descrizioneDopo l'accordo per il settore commercio, siglato da Ascom per le imprese associate nei giorni scorsi, è stato firmato ieri l'accordo provinciale per le aziende del settore turismo, sottoscritto da Epat, da Federalberghi con l'assistenza di Ascom e dalle OOSS di categoria per le proprie imprese aderenti.
  4. descrizioneOltre mille lavoratori delle Camere di Commercio, di Unioncamere, delle Unioni regionali e delle aziende speciali di tutta Italia hanno partecipato alla manifestazione nazionale di Roma indetta da Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl per chiedere al Governo di abrogare la norma contenuta nel dl 90/2014 che stabilisce la riduzione del 50% del diritto camerale a carico delle imprese. Iniziativa a Torino dei dipedenti di Unioncamere.
  5. descrizioneNei giorni scorsi il Presidente dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) Andrea Camanzi ha svolto la Prima Relazione al Parlamento sull'attività svolta. Una sintesi del suo intervento.
  6. descrizioneL'Inps con il messaggio 6208 fornisce chiarimenti sulle possiiblità di riscatto di percorsi universitari compiuti all'estero
  7. descrizioneQuesto il commento dei, presidenti della Federazione Italiana Dettaglianti Alimentari e della Federazione Italiana Venditori Ambulanti, aderenti a Confcommercio, sullo stralcio della norma dal Dl competitività che prevedeva l'estensione agli agricoltori della vendita diretta al di fuori della propria azienda.
  8. descrizioneL’Inps, con un recente messaggio, comunica l’estensione, anche per la presentazione delle domande di estratto conto certificativo – Fondo Lavoratori dello Spettacolo e Fondo Sportivi Professionisti – dei medesimi canali e le medesime modalità di inoltro in via telematica previsti per la gestione privata. Tutti i dettagli.
  9. descrizionePur non riuscendo a raggiungere i livelli di crescita manifestati a livello mondiale, questi due settori strategici per l’economia piemontese mostrano segni di tenuta dopo l’annus horribilis del 2009 e reagiscono bene alla nuova crisi del 2012. In entrambi i settori si distinguono imprese leader che nonostante la congiuntura sfavorevole continuano a crescere anche a due cifre.
  10. descrizioneLa Giunta Comunale ha approvato stamani l’elenco delle aree che potranno essere destinate a campeggi o alla sosta dei camper in previsione delle manifestazioni e degli eventi legati a EXPO 2015.

Home Page