Prima pagina

  1. descrizioneCon l'esclusione delle Casse integrazione in deroga per cessazione parziale o totale di attività, la Regione Piemonte ha definito le linee guida per l'applicazione del nuovo decreto ministeriale in continuità temporale dal primo settembre 2014. Leggi i contenuti

Le ultime News

  1. descrizionePer le due organizzazioni, "il Paese ha bisogno di una scossa e di una visione di lungo termine". Secondo Confcommercio però "è evidente che per far ripartire l'economia è necessario sostenere il ruolo dei servizi di mercato, che contribuiscono per oltre il 40% al Pil e all'occupazione del Paese".
  2. descrizioneStime preliminari Istat: ad agosto l'indice dei prezzi al consumo ha segnato un calo dello 0,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno (era +0,1% a luglio). Il nostro Paese entra così in deflazione per la prima volta da oltre 50 anni. A Torino: + 0,4 % rispetto al mese precedente e - 0,6% rispetto ad agosto 2013. Confcommercio: "Dato atteso ma prospettive preoccupanti"
  3. descrizioneIl mese scorso si sono 'persi' mille occupati al giorno. Il tasso di senza lavoro tra i giovani è calato al 42,9%: 0,8 punti in meno su giugno, ma in rialzo di 2,9 punti sul luglio 2013. Forti disparità territoriali: nel secondo trimestre al Sud il tasso supera il 20%. Stranieri in crescita, calano i tempi pieni.
  4. descrizioneA seguito dell'azione portata avanti dalla Fipe la SIAE ha accolto, a fronte del grave momento di crisi che attraversa il Paese ed alla conseguente caduta dei consumi, di venire incontro alle richieste della Categoria concedendo interessanti agevolazioni. Tutti i dettagli.
  5. descrizione

    Con la Circolare n.26/E del 7 agosto 2014, l'Agenzia delle Entrate ha illustrato, nel dettaglio, le regole di carattere fiscale previste dall'Accordo siglato tra l'Italia ed il Bureau International des Expositions (il BIE, l'organismo internazionale che sovrintende le Esposizioni universali), messe a punto per facilitare e promuovere l'adesione a "Expo Milano 2015".

  6. descrizione

    Con il Comunicato stampa del 18 agosto 2014, Equitalia ha confermato che la rateizzazione si conferma lo strumento più utilizzato dai contribuenti per pagare le cartelle esattoriali. Infatti, nello scorso mese di luglio si è registrato il record di 156.000 richieste, con una media settimanale pari a circa il doppio di quella registrata nei primi sei mesi dell'anno. Un riepilogo su come richiedere la rateizzazione.

  7. descrizione

    Con la Circolare n. 25/E del 6 agosto 2014, l'Agenzia delle Entrate ha fatto il punto sull'attività di prevenzione e contrasto all'evasione da realizzare nel 2014 ed ha fornito una sintesi degli indirizzi operativi assegnati agli uffici finanziari nel primo semestre dell'anno in corso, secondo gli obiettivi affidati al Governo dalla Legge Delega di Riforma fiscale (L. 11 marzo 2014, n. 23).

  8. descrizioneI dati Istat indicano che a giugno 2014 le vendite al dettaglio restano invariate rispetto al mese precedente. Rispetto a giugno 2013, l'indice grezzo del valore totale delle vendite registra una diminuzione del 2,6%. Confcommercio: "Ripresa rinviata al 2015"
  9. descrizioneI dati Istat fotografano una situazione di grande disagio nel Paese. Il calo della fiducia delle imprese riguarda tutti i settori, dal manifatturieri, servizi, commercio al dettaglio e costruzioni.
  10. descrizioneL'Assessore Saitta: “Nostri interlocutori dovranno essere prioritariamente i commercianti, perché la normativa regionale approvata prevede che dal 1° gennaio 2015 per tre anni l'aliquota Irap sia ridotta dello 0,92% per gli esercizi che provvederanno volontariamente alla completa disinstallazione degli apparecchi da gioco e nello stesso tempo che aumenti dello 0,92% a carico di quegli esercizi nei quali le micidiali macchinette resteranno installate”.

Home Page