Prima pagina

  1. descrizionePresentata l'indagine su "Clima di fiducia e aspettative delle famiglie italiane nel primo semestre 2014": aumenta il numero degli ottimisti, in particolare sulle prospettive del governo Renzi. Nel 2013 però più del 50% ha visto peggiorare le proprie capacità di spesa. Il 62,3% ha ridotto pranzi e cene fuori casa. Pesano la disoccupazione e i carichi fiscali.

Le ultime News

  1. descrizioneUno sconto più elevato sulle sanzioni per chi non ha dichiarato il possesso di capitali all'estero e accederà alla regolarizzazione della voluntary disclosure.
  2. descrizione

    Come noto, l'art. 30 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 602, prevede che, decorsi 60 giorni dalla notifica della cartella di pagamento, sulle somme iscritte a ruolo, escluse le sanzioni pecuniarie tributarie e gli interessi, si applicano, a partire dalla data della notifica della cartella e fino alla data del pagamento, gli interessi di mora al tasso determinato annualmente con un apposito Decreto del Ministero delle Finanze con riguardo alla media dei tassi bancari attivi. Tutti i dettagli.

  3. descrizione

    In data 11 aprile 2014, "Confcommercio-Imprese per l'Italia" ed Equitalia S.p.A. - nell'ambito del processo di continuo miglioramento del rapporto tra fisco ed imprese - hanno rinnovato il Protocollo d'Intesa per l'erogazione di servizi tra i medesimi enti.

  4. descrizioneCon il Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 16 aprile 2014, è stato modificato il termine per la trasmissione dei dati relativi ai beni dell'impresa concessi in godimento ai soci. Tutti i particolari.
  5. descrizioneLa Giunta Comunale ha approvato stamani i bandi di gara per la concessione onerosa del diritto di superficie per 90 anni su due aree di proprietà comunale dove si realizzeranno parcheggi pertinenziali.
  6. descrizioneL'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività rileva una variazione tendenziale del +0,66% a gennaio, +0,47% a febbraio e +0,28% a marzo. I tassi tendenziali aumentano a un ritmo via via meno intenso per quasi tutti i capitoli di spesa e l'incremento è generalizzato a tutte le province.
  7. descrizioneUn Decreto del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti in attesa di pubblicazione sulla G.U., elimina il fermo previsto per martedì 22/4 dopo Pasqua e modifica due definizioni del DM443 dell'11 dicembre 2013
  8. descrizioneIl 4 Aprile scorso il Presidente FIPE Stoppani e i Segretari Generali delle OO.SS hanno gettato le basi per una ripresa delle trattative del CCNL di settore.
  9. descrizioneLe misure sul fisco previste nel Def porteranno a un "beneficio netto annuale sotto forma di minore imposta netta pari a circa 11,3 miliardi di euro". Lo ha detto il presidente dell'Istat, Antonio Golini, durante un'audizione alla Camera sul Documento di economia e finanza presentato dal governo. Golini si riferisce alla "rimodulazione delle detrazioni Irpef sul lavoro dipendente per le fasce piu' basse di reddito (reddito lordo fino a 25 mila euro) e la riduzione dell'Irap per le imprese" e aggiunge che "nel complesso si stima un beneficio netto effettivo annuale sotto forma di minore imposta netta pari a circa 11,3 miliardi di euro.
  10. descrizioneL'Assessore Mangone: via il mercato dello scambio di prodotti del mattino ed intenso programma di eventi ispirati a far riscoprire uno dei luoghi simbolo della Città.

Home Page