Prima pagina

  1. descrizioneIntervista del presidente di Confcommercio su Avvenire: "Il governo deve cogliere i segnali di risveglio dell'economia accompagnandoli con interventi di riduzione fiscale per famiglie e imprese e con una riduzione della spesa pubblica".

Le ultime News

  1. descrizione

    Con il Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 13 febbraio 2015 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27 febbraio 2015), è stato disposto che non sono soggetti all'obbligo di certificazione i corrispettivi percepiti per le prestazioni di servizi di stampa e recapito dei duplicati di patente, effettuati nei confronti degli utenti, resi da parte dei concessionari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

  2. descrizione

    Con la Risoluzione n.23/E del 27 febbraio 2015, l'Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in merito all'applicabilità dell'aliquota Iva, nella misura del 10%, alle vendite di acqua ossigenata.

  3. descrizioneEnnesima lettera dell’Associazione al Prefetto e alle Istituzioni: si chiedono più controlli e “tolleranza zero” verso il fenomeno dell’abusivismo fortemente radicato nel mercato floreale, soprattutto in occasione dell'approssimarsi di ricorrenze quali la "festa della donna".
  4. descrizioneDal 6 marzo e ogni primo venerdì del mese sul nostro sito la rivista sfogliabile con notizie e approfondimenti dal territorio metropolitano.
  5. descrizione"I Like Torino" sarà la vetrofania che individuerà le attività che avranno frequentato i corsi gratuiti organizzati dalla Città di Torino e da Turismo Torino per accrescere la capacità di accoglienza dei Turisti che nel corso dell'anno giungeranno nel capoluogo metropolitano attratti dai grandi eventi previsti (Torino Capitale dello Sport, l’Ostensione della Sindone, i festeggiamenti per il Bicentenario della nascita di Don Bosco, la visita di Papa Francesco e l’Esposizione Universale a Milano, ecc.). Tutti i dettagli organizzativi e per la partecipazione.
  6. descrizioneDal prossimo 31 marzo tutte le Pubbliche Amministrazioni non potranno più accettare fatture in formato cartaceo dai propri fornitori di beni e/o servizi, che invece dovranno emettere il documento fiscale verso una Pubblica Amministrazione esclusivamente in formato elettronico. Allo scopo di orientare correttamente le Imprese Associate sulle procedure da seguire e sui diversi argomenti relativi al rapporto tra fornitori di beni e servizi e le Pubbliche Amministrazioni, abbiamo programmato un primo incontro formativo, previsto per il 20 c.m.. Tutti i dettagli organizzativi e per l'iscrizione.
  7. descrizioneSono aperte le iscrizioni ai corsi e seminari Ascom sui Social Media. Ora puoi prenotare il tuo posto per seguire i Corsi di Ascom dedicati a chi vuole saperne di più sull'utilizzo dei Social Media per aumentare la visibilità aziendale e promuovere la propria attività su Internet. Tutti i dettagli organizzativi e le date.
  8. descrizioneDura missiva dei Presidenti di Ascom e Confesercenti al Sindaco ed agli Amministratori interessati, ispirata al principio “Pacta servanda sunt”, dopo la decisione unilaterale del Comune di prorogare la sperimentazione della chiusura. In un incontro tenutosi ieri presso la Circoscrizione uno stesso consigliere di maggioranza mette in dubbio la validità dei risultati della tanto decantata condivisione dei torinesi. Quasi tutti i commercianti del tratto interessato denunciano un calo dei fatturati. Forti critiche anche dai residenti. La notizia sugli organi di informazione.
  9. descrizioneIl tasso scende al 12, 6%, è il secondo segno meno consecutivo: si torna così allo stesso livello di un anno fa. Disoccupazione giovanile al 41,2% (era 42,4%), mentre il tasso di occupazione cresce dello 0,1% congiunturale e dello 0,3% tendenziale.
  10. descrizioneSi tratta di un altro tassello del puzzle che, una volta composto, restituirà ai torinesi le arcate dei Murazzi come luogo di incontro e di svago.

Home Page