1. Lente

Video

Fatturazione elettronica: la posizione del direttore di Ascom Torino e provincia Carlo Alberto Carpignano nel corso del convegno del 16 ottobre.

 
 
 
Principali
  1. testoHai un'IDEA e vuoi creare un'IMPRESA? MIP ti può aiutare!
  2. altezza1
  3. colore3375A9
  4. icona320
Principali
  1. testoScopri le novità ASCOM Scopri le novità EPAT
  2. altezza1
  3. coloreFEBD42
  4. icona300
Principali
  1. testoTutto sulle normative vigenti
  2. altezza1
  3. coloreEE5F39
  4. icona100

Prima pagina

  1. descrizioneIn una intervista al Corriere della Sera di Torino la presidente Coppa replica all’assessora Lapietra: "Pretendiamo un progetto strutturato sul centro città, dagli eventi, al turismo alla riqualificazione urbana."
Principali
  1. testo
  2. altezza1
  3. colore
  4. icona
Principali
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
  2. altezza1
  3. coloreEE5F39
  4. icona330
Principali
  1. testoDal 25 maggio è entrata in vigore la nuova normativa
  2. altezza1
  3. colore32A78E
  4. icona350
Principali
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
  2. altezza1
  3. colore53C7A0
  4. icona530
Principali
  1. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
  2. altezza1
  3. coloreFEBD42
  4. icona20

Le ultime news

  1. descrizioneLa Camera di commercio di Torino supporta e promuove il sistema socioeconomico locale anche attraverso l’erogazione di contributi per sostenere iniziative di promozione territoriale realizzate da soggetti terzi. I possibili beneficari dei contributi sono indicati all'art. 2 del vigente Disciplinare tecnico regolante l’erogazione dei contributi.
  2. descrizione

    Dal 1° gennaio 2019 per detrarre l’IVA serve la e-fattura. È questo uno dei chiarimenti resi dall’Agenzia delle Entrate in occasione di un incontro con la stampa specializzata, a poco meno di 50 giorni dal debutto della fattura elettronica obbligatoria. Nonostante la moratoria prevista dal decreto fiscale per il primo semestre 2019, che permette ai contribuenti di non essere sanzionati se la fattura elettronica viene emessa oltre i termini di legge ma entro il termine per la prima liquidazione IVA, per poter detrarre l’IVA non si potrà far leva sulla fattura cartacea erroneamente emessa, ma sarà necessario attendere l’emissione della fattura in formato elettronico.

  3. descrizione

    La registrazione delle fatture elettroniche e di quelle analogiche non richiede sezionali diversi. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate in occasione di un incontro con la stampa specializzata. Data la sostanziale equiparazione, i documenti emessi - seppur in formati diversi - possono non essere registrati separatamente. Ma vi è di più: la numerazione può essere la stessa, in progressione. In termini concreti, quindi, un soggetto passivo può emettere la fattura n. 1 in formato elettronico, la n. 2 e la n. 3 in formato analogico e via di seguito. L’Agenzia ha fornito chiarimenti anche in merito alla conservazione sostitutiva delle fatture.

  4. descrizioneCon cinque sentenze pubblicate ieri sul sito del Consiglio di Stato Tribunali Amministrativi Regionali i risparmiatori che si ritengono danneggiati nell’atto di acquisto di diamanti attraverso gli istituti bancari vedono un altro punto segnato a loro favore.
  5. descrizione "Il rapporto tra il mondo dell'arredamento e la ristrutturazione della casa", al centro della conferenza sabato 17 novembre alle ore 14.00 a Restructura al Lingotto di Torino. 
  6. descrizioneil Protocollo contro l’abusivismo sottoscritto dalle tre sigle sindacali FIMAA-FIAIP-ANAMA, dalla Polizia Municipale di Torino e dalla Camera di Commercio di Torino ha visto  la prima delle due mattinate formative in programma riservate agli agenti di Polizia Amministrativa del Corpo dei Vigili Urbani di Torino che, su segnalazione, dovranno effettuare i controlli.
  7. descrizioneL’INPS ha emanato la circolare n. 108 del 14 novembre 2018, con la quale, allo scopo di favorire il corretto assolvimento degli obblighi contributivi, riepiloga l’assetto del regime contributivo relativo ai rapporti di apprendistato nella necessaria prospettiva di analisi integrata delle misure di agevolazione introdotte nel corso degli ultimi anni allo scopo di promuovere l’utilizzo delle predette forme contrattuali Leggi i dettagli
  8. descrizioneSecondo un'indagine Agis-Università lulm ogni euro speso nella gestione di una struttura cinematografica o teatrale genera 1,7 euro di produzione di beni intermedi sul territorio e 2,4 euro di valore aggiunto. Fontana: "La fruizione di uno spettacolo è capace, in alcuni casi, di quintuplicare il valore economico iniziale rappresentato dal semplice costo dell'ingresso".
  9. descrizioneFipe dedica quest'anno la propria Assemblea Nazionale, che si terrà domani a Roma nella sede confederale, alle eccellenze culinarie Italiane che fanno parte della cultura e della tradizione del nostro Paese e di tutti gli italiani.
  10. descrizioneSu questo numero del giornale mensile della nostra associazione potrete trovare numerosi approfondimenti del mondo del commercio, turismo trasporti e servizi. ed inoltre: la manifestazione Si Tav, il mondo del lavoro, lo scadenzario fiscale, il convegno tech@home, gli eventi del Natale e tanto altro ancora
Principali
  1. testoConsulta i corsi gratuiti promossi da EBT-EBTL
  2. altezza1
  3. colore89D2E0
  4. icona150
Principali
  1. testoIl giornale online di Ascom Torino e Provincia
  2. altezza1
  3. coloreDD1750
  4. icona260
Principali
  1. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
  2. altezza1
  3. colore80579E
  4. icona230
Principali
  1. testoLa tecnologia direttamente nella tua attività gratis per tre mesi!
  2. altezza1
  3. colore89D2E0
  4. icona510
Principali
  1. testoConsulta tutte le Circolari sul Mercato del lavoro
  2. altezza1
  3. colore3375A9
  4. icona190
Principali
  1. testoContributi a fondo perduto, stage e formazione gratuiti
  2. altezza1
  3. coloreE83F76
  4. icona520
Principali
  1. testoAccesso Clienti al Portale Paghe
  2. altezza1
  3. colore41ACCB
  4. icona350
Principali
  1. testoAccesso alla posta elettronica certificata
  2. altezza1
  3. colore3375A9
  4. icona70
Principali
  1. testoDall'auto al negozio un mondo di opportunità dedicate agli associati!
  2. altezza1
  3. coloreBCD45E
  4. icona500

Home Page