1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

123



Seminario Formativo: Fornire beni e/o servizi alle Pubbliche Amministrazioni – La cassetta degli attrezzi

Dal prossimo 31 marzo tutte le Pubbliche Amministrazioni non potranno più accettare fatture in formato cartaceo dai propri fornitori di beni e/o servizi, che invece dovranno emettere il documento fiscale  verso una Pubblica Amministrazione esclusivamente in formato elettronico.

Non tutti tra i fornitori delle Pubbliche Amministrazioni saranno anche tenuti ad iscriversi al M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), in quanto non per tutte le tipologie di fornitura sarà obbligatoria la partecipazione a Gare e Bandi indetti dalle Pubbliche Amministrazioni utilizzando questo canale.

Allo scopo di orientare correttamente le Imprese Associate sulle procedure da seguire e sui diversi argomenti relativi al rapporto tra fornitori di beni e servizi e le Pubbliche Amministrazioni, abbiamo programmato un primo incontro formativo

 

Fornire beni e/o servizi alle Pubbliche Amministrazioni:

la cassetta degli attrezzi

SEDE di svolgimento:  Torino - ASCOM Via Massena 20

DATA  20 marzo 2018   ORARIO 9.00 • 13.00

RELATORE: Avv. Edoardo CANALI - Avvocato in Bergamo

QUOTA di ISCRIZIONE : euro 60,00 + Iva (la partecipazione è riservata alle Aziende Associate)

Programma del seminario:

Il Mercato Elettronico della PA (parte generale)

-        Caratteristiche e vantaggi

Il Mercato Elettronico della PA (parte operativa)

-        Requisiti, procedura di abilitazione delle imprese  e risposta alla Richiesta di Offerta

-        Il catalogo elettronico

-        La fatturazione elettronica

-        I controlli effettuati da Consip