1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

000



Programma Corsi

 social media marketing 2018

 

PRINCIPI E STRUMENTI di SOCIAL MEDIA MARKETING :  ( 16 ORE ) Quota Iscrizione euro 200,00 + Iva

Obiettivo: Conoscere il web 2.0 e le caratteristiche fondamentali del social media . Sfruttare le piattaforme e applicazioni social in ottica di marketing per la propria azienda . Saper selezionare canali e veicoli di social media per la promozione del proprio brand . Imparare a pianificare una strategia di social media marketing. Ottimizzare i contenuti : cosa , quando , come e per chi scrivere sui social media . Saper gestire e migliorare la propria reputazione sui social geo localizzati.

FACEBOOK  ( LIVELLO BASE ) ( 16 ore ) Quota Iscrizione euro 200,00 + Iva

Obiettivo : Creare e gestire una pagina Facebook per la propria azienda .  Come integrare il social all’interno del marketing plan dell’azienda . Strumenti pratici e gratuiti  per la creazione , ottimizzazione e programmazione dei contenuti della pagina . Conoscere algoritmi e grafo sociale che stanno alla base del marketing su Facebook

Requisiti : Viene illustrata l’attività di marketing su Facebook ed è quindi consigliabile una conoscenza minima del social network ad utilizzo personale

VENDERE CON FACEBOOK ( 8 ore ) Quota Iscrizione euro 100,00 + Iva

Obiettivo : Creare una campagna pubblicitaria profilata  attraverso l’utilizzo del Facebook Advertisement . Utilizzo di coupon offerte e  integrazione con il proprio e-commerce

Requisiti : E’ consigliabile avere frequentato il livello base

TWITER ( 8 ore ) Quota Iscrizione euro 100,00 + Iva

Obiettivo : Imparare a utilizzare il social del 140 caratteri per la promozione della propria azienda . Saper creare in modo ottimale il proprio account e utilizzare a pieno tutte le funzionalità di Twitter . Conoscere e imparare ad utilizzare diversi strumenti per programmare e migliorare la comunicazione e la gestione delle relazioni su Twitter . Utilizzo del social come customer care . Imparare a  gestire le nuove forme di pubblicità a pagamento che Twitter mette a disposizione dell’azienda.

GOOGLE PLUS ( 4 ORE ) Quota Iscrizione euro 60,00 + Iva

Obiettivo : Conoscere le opportunità e i benefici che le aziende possono trarre da Google+ . Creare una pagina per l’azienda e imparare a utilizzare al meglio le cerchie . Collegamento con gli altri strumenti di Google ed in particolare con Google Local . Sfruttare strumenti come domande , eventi ed hangout per la comunicazione interna all’azienda e per la sua promozione

Requisiti:  E’ consigliabile una conoscenza minima delle dinamiche social anche ad uso personale

 

 

LINKEDIN : ( 4-8 ore ) Quota Iscrizione euro 100,00 + Iva corso da 8 ore / euro 60,00 + Iva corso 4 ore

Obiettivo :  Creare un profilo efficace su Linkedin per esprimere le proprie competenze e farsi trovare on line . Costruire la propria rete di contatti e curare la personal reputation on line, l’importanza della segnalazione. Partecipare e amministrare gruppi tematici per farsi conoscere e crescere professionalmente. Utilizzo personale ed aziendale , profili premium e pubblicità.

Requisiti:  E’ consigliabile una conoscenza minima delle dinamiche social anche ad uso personale

INSTAGRAM :  ( 4 ore ) Quota Iscrizione euro 60,00 + Iva

Obiettivo : Come utilizzare le immagini su Instagram per promuovere il proprio brand . Saper utilizzare tools , filtri e tag per la creazione dei contenuti. Come usare Instagram per promuovere un prodotto  o un evento . Utilizzo dei video su Instagram . Challenge fotografici su Instagram . Gli ads e le statistiche

Requisiti: Una certa famigliarità con mobile e app è consigliabile

YOUTUBE  : ( 4 ore ) Quota Iscrizione euro 60,00 + Iva

Obiettivi : Creare un canale Youtube e imparare a conoscerne il potenziale di social media marketing  Creare un video efficace su Youtube per promuovere la propria azienda . L’importanza delle visualizzazioni e degli iscritti . Usare annotazioni e grafiche finali per linkare a contenuti esterni . Trucchi e strumenti alla portata di tutti .

NOTE ORGANIZZATIVE

Le iniziative formative sopra riportate sono riservate agli Associati Ascom per l’anno 2018.

I corsi verranno avviati  a partire dal 12 marzo 2018

I partecipanti potranno frequentare nelle seguenti giornate ed orari:

Lunedì mattina dalle 9.00 alle 13.00 (4 lunedì per i corsi da 16 ore, 2 lunedì per quelli da 8 e 1 lunedì per i corsi da 4 ore)

Martedì sera dalle 19.30 alle 23.30 (idem come sopra)

Giovedì sera dalla 19.30 alle 23.30 (idem come sopra)

SEDE DEL CORSO

Laboratorio Informatico in Via Massena 20, 10128 – Torino o qualsiasi altra sede ASCOM della provincia di Torino ove si raggiunga il numero di almeno 15 adesioni.