1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

Un Natale Magico



Scarica il programma degli eventi organizzati da Ascom Epat

Ascom ed Epat Torino partecipano a “Torino Natale Magico” (programma di eventi natalizi organizzati e promossi dal Comune di Torino).

www.nataleatorino.it


Si inaugurerà sabato 1 dicembre alle 18.00 in piazza San Carlo, il ricco programma di iniziative che accompagnerà cittadini e turisti verso le festività di fine anno all’insegna degli incantesimi, sotto la guida del direttore artistico Walter Rolfo. Un mese di eventi, spettacoli e animazioni per vivere il periodo delle feste in un clima di grande fermento culturale.

Sarà piazza San Carlo, per la prima volta, a ospitare il luminoso Albero, il suggestivo Calendario dell’Avvento e gli spettacoli di magia, One Man Show.

L’appuntamento per grandi e piccini è nel salotto della città alle ore 18 dove, dopo i saluti ufficiali, per riscaldare l’atmosfera Walter Rolfo con una ‘magia’ farà illuminare  l’Albero di Natale.

Ed è proprio con l'accensione dell’Albero natalizio, alto 23 metri, a forma di cono, composto da rosoni in   legno con lampade  colorate all’interno di un telaio in acciaio e ferro - realizzato grazie al sostegno di Gruppo UBI Banca -,  l'apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento con la collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino e lo straordinario One Man Show di Alberto Giorgi, uno dei più famosi illusionisti italiani nel mondo, protagonista per due anni del world tour dello spettacolo di Broadway The Illusionist, insieme alla sua assistente Laura, che sabato 1 dicembre prenderanno il via gli eventi dedicati  alle festività.

Durante il mese di dicembre, strade, vicoli e piazze del capoluogo piemontese, già illuminate dalla poesia delle opere di Luci d’Artista, ospiteranno un cartellone di iniziative imperdibili. Moltissimi gli spettacoli con giochi di prestigio e di magia per bambini e adulti in diversi luoghi della città.

Piazza San Carlo sarà il centro degli appuntamenti con One Man Show mentre, in piazza Solferino, verrà allestito ‘Illusionarium’, un museo interattivo dove scoprire le più grandi illusioni ottiche del mondo. Piazza Santa Rita accoglierà le esibizioni di ‘Close-Up Theatre’, tavoli di magia che coinvolgeranno in modo diretto il pubblico. Il Cortile del Maglio ospiterà la ‘Magic School’ per i più piccoli dove, maestri di arte magica, racconteranno storie fantastiche legate ai grandi prestigiatori e insegneranno ai bambini come costruire giochi di prestigio riciclando materiali.

Seguendo l’ormai collaudata esperienza di Mito per la Città e di Jazz Blitz, anche il Natale magico porterà la gioia delle sue esibizioni in sedi assistenziali come ospedali e case di riposo e toccherà le periferie con momenti di spettacolo in biblioteche e case del quartiere.

Il 31 dicembre, in piazza Castello, si potrà assistere al Masters of Magic World Tour®, uno degli spettacoli di illusionismo più famosi al mondo diretto da Walter Rolfo. Lo show, creato in esclusiva per la Città di Torino, regalerà un Capodanno da Guinness dei Primati con 30 artisti internazionali sul palco e 100 minuti di magia per uno spettacolo unico: il più grande show mai realizzato nella storia. I veri protagonisti della serata saranno gli spettatori che verranno trasformati in maghi.

A sovraintendere l’organizzazione delle manifestazioni torinesi di fine anno saranno la Fondazione per la Cultura e la Fondazione Teatro Regio. ‘Natale e Capodanno magico’ sono resi possibili dalla collaborazione con i Mercatini di Natale e con aziende che hanno voluto essere al fianco della Città nella realizzazione di questo progetto. Tra loro il fondamentale supporto di Iren, Just Eat, Gruppo UBI Banca, CNH Industrial Village e Girarrosti Santa Rita.



Scarica il programma completo