1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl giornale online di Ascom Torino e Provincia
    altezza1
    coloreDD1750
    icona260
  3. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Abusivi e ancora abusivi...

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testo
    Segnaliamo due casi di abusivismo accaduti a Torino e ripresi dai giornali. Il primo riguarda un’operazione della Polizia Municipale in via Garibaldi che ha portato allo scontro fisico fra agenti e abusivi, il secondo invece un triste episodio che ha avuto luogo sul mercato di piazza Foroni, in cui un Babbo Natale, ingaggiato dai commercianti regolari, non ha potuto svolgere integralmente il servizio sempre a causa degli abusivi.

    Le reazioni dei cittadini, riportati dai Media, hanno qualcosa di profondamente contradditorio, perché se da un lato l’opinione pubblica è subito pronta ad accusare i commercianti delle peggiori mancanze (scontrini fiscali, evasione, irregolarità previdenziale…) dall’altra invoca la tolleranza per chi compie una vera e propria concorrenza sleale, ed è bene ricordarlo, molto spesso sotto la gestione di organizzazioni criminali.

    Quando non si comprendono gli interessi che stanno dietro queste attività irregolari e ci si lascia guidare da banali sentimenti, non soltanto si compie un errore di valutazione, ma si danneggiano i commercianti regolari, che con grandi difficoltà stanno fronteggiando una crisi senza precedenti.