1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    CORSO RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO: ULTIMI POSTI

  2. sottotitolo

  3. immaginecorsi agenti
  4. testo

    La professione di agente di commercio richiede grande dinamicità, competenze marketing e vendita ed un titolo di studio particolare che ottieni con questo corso.

    Durante le lezioni imparerai:

    -tecniche di vendita;

    -contrattualistica specifica del settore;

    -disciplina fiscale in materia;

    -conoscenza delle tendenze di mercato tali da intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto/servizio;

    -attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione;

    -definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.

     

    Lo svolgimento del corso è riconosciuto dalla Città Metropolitana di Torino e si attua a norma della D.G.R. n. 33-4150 del 12/07/2012. Il corso è organizzato dal For. Ter Piemonte, ente predisposto per la formazione, la ricerca e l’assistenza tecnica dell’Associazione Commercianti di Torino e provincia – ASCOM -  con il riconoscimento della Regione Piemonte e della Provincia di Torino.

    Il corso prevede 90 ore di insegnamento in circa  4/5 lezioni la settimana con i seguenti orari:

     

    -  dalle 12.00 alle 15.00         c/o il For. Ter Piemonte         Via Massena, 2f  – Torino

    -  dalle 20.00 alle 23.00         c/o il For. Ter Piemonte         Via Massena, 2f  – Torino

    LA DATA IN CUI SI SVOLGERA' IL CORSO E' IL 16/07/2019.  

    Una volta scelta la fascia oraria non sarà possibile frequentare le lezioni di un orario diverso. Il corso viene attivato al raggiungimento di 12 adesioni ed è programmato per un massimo di 20 allievi. Il primo giorno di lezione verrà consegnato un calendario con le date di lezione del corso, formulato in base alla disponibilità dei docenti e delle aule. Le iscrizioni vengono raccolte presso gli Uffici di Via Massena, 20 al quinto piano (dal lunedì al giovedì orario continuato  08.30-17.30; il venerdì orario continuato 08.30-16.30) e presso le sedi decentrate di Torino e provincia dell’Ascom almeno una settimana prima dell’inizio dei corsi. Occorre presentarsi con un documento di identità, il codice fiscale e, per chi possiede la partita iva, i dati per la fatturazione.

     Il costo è di Euro 507,60 (iva compresa). La quota comprende il libro, la tassa esame e la marca da bollo per l’attestato e la fattura. Al momento dell’iscrizione è necessario versare  un acconto (minimo Euro 177,00) mentre il saldo dovrà essere versato prima della data d’inizio corso.  Al termine del corso, gli allievi che hanno frequentato almeno 2/3( 60 delle 90 ore complessive) di insegnamento rilevabili dal Registro presenze, saranno ammessi a sostenere l’esame (prova scritta e colloquio orale) che si svolgerà presso la CCIAA di Torino,  entro 15 gg. dalla data di fine corso. Entro 15 giorni dalla data dell’esame verrà rilasciato un attestato di idoneità. L’eventuale smarrimento comporterà una spesa di Euro 50,00+IVA per l’erogazione del duplicato.