1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testo
    altezza1
    colore3375A9
    icona20
  3. testoIl mensile dell'Ascom
    altezza1
    coloreE83F76
    icona260
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona210
  2. testoScopri le novità 2017
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona390

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Cerimonia di consegna dei Premi Nazionali Innovazione nei Servizi 2017

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoLa cerimonia Premio Nazionale Innovazione nei Servizi 2017 è prevista presso la Sede Confcommercio per giovedì 14 dicembre ore 11.00.


    Il Premio, giunto alla sua nona edizione, è stato istituito con Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, su concessione del Presidente della Repubblica presso la Fondazione per l'Innovazione Tecnologica – Cotec, per valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell'innovazione del paese.


    La Confederazione organizza e gestisce la competizione nelle categorie: commercio, turismo, ICT e service design nei servizi.


    Tra le aziende vincitrici, nella Categoria Turismo, la torinese StayDo, giovane azienda sorta nel 2016 nell'ambito nell'incubatore 2i3T dell'Università di Torino.


    StayDo è un servizio che mette in contatto in maniera innovativa domanda e offerta di corsi e attività per gli ospiti di strutture ricettive. Tramite un motore di ricerca, i turisti scelgono una struttura ricettiva, le attività da svolgere presso di essa e le date con la massima flessibilità, creando in tal modo il loro pacchetto personalizzato come se avessero a disposizione un assistente personale.


    StayDo non è un marketplace, ma crea una vera rete del territorio generando nuove opportunità per i tre attori del turismo: il turista, le strutture ricettive e gli esperti presenti sul territorio.


    Le attività spaziano dal mondo dell’enogastronomia alla fotografia, alla cultura, astronomia, artigianato, teatro, musica, sport, benessere, natura, attività per famiglie e bambini, ecc StayDo si propone, inoltre, anche come piattaforma per la ricerca di eventi e di piccole serie di corsi formativi destinati anche ai residenti del territorio.


    Per il turista, un portale unico semplifica l’accesso alla scelta di corsi e altre attività, per il proprietario di strutture ricettive l’offerta di servizi per incentivare la propria clientela è semplificata e per gli esperti/istruttori c’è la diretta possibilità di un accesso ad un vasto mercato potenziale.


    Anche le strutture alberghiere e i tour operator possono organizzare eventi per i propri ospiti, ordinandoli dal portale come eventi singoli in una modalità prettamente B2B.


    Per saperne di più