1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testo
    altezza1
    colore3375A9
    icona20
  3. testoIl mensile dell'Ascom
    altezza1
    coloreE83F76
    icona260
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona210
  2. testoScopri le novità 2017
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona390

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Regione Piemonte: oltre 25 milioni di euro per la Cultura

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoLa Giunta regionale ha approvato il finanziamento per il 2017 di enti, associazioni e istituzioni culturali, partecipati dalla Regione Piemonte, che operano nel settore dei beni e delle attività culturali, per una cifra complessiva di 25.253.500 euro.
     

    Gli enti interessati, in ambito culturale, riguardano i seguenti settori: - patrimonio culturale, musei e siti UNESCO - beni librari e archivistici, editoria ed istituti culturali (ad eccezione della Fondazione per il libro, la musica e la cultura, il cui finanziamento è stato deliberato precedentemente) - attività culturali, dello spettacolo e del patrimonio linguistico I fondi deliberati riguardano inoltre il finanziamento di progetti specifici e il rilancio delle attività di alcune delle più importanti istituzioni culturali del territorio, dal Teatro Stabile di Torino, al Consorzio La Venaria Reale, alla Fondazione accademia Montis Regalis, alla Fondazione Artea, all’Associazione Abbonamento Musei.


     “È un segnale forte di quanto crediamo nella cultura – spiega l’assessora alla Cultura Parigi - Non ci sono infatti state riduzioni dei fondi, ma un loro consolidamento, a sostegno di realtà strategiche del nostro territorio e di progetti di grande valore per il sistema culturale piemontese”.


    Lo stanziamento dei fondi rientra all’interno delle voci di finanziamento della l.r. 58/78 a sostegno delle attività e dei beni culturali.