1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testo
    altezza1
    colore3375A9
    icona20
  3. testoIl mensile dell'Ascom
    altezza1
    colore41ACCB
    icona260
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona210
  2. testoScopri le novità 2017
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona390

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Dal 16 al 18 settembre Susa ospita il Moto&RockFestival 2016

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoIl festival prevede un ricco programma che si snoda su tre giorni di vere avventure in moto, con 9 tour programmati su strade asfaltate e su sterrato sotto la guida degli sherpa del Motoclub Susa Tour Adventure e Over2000 riders partner del progetto.


    Nell’area eventi saranno ospitati anche gli stand tecnici del settore Moto con i principali marchi delle 2ruote e dell’accessioristicasono previste inoltre un’area destinato ai test e le prove delle moto e un’altra dedicata ad uso esclusivo dei Baby Riders. Non potrà mancare l’enogastronomia con le eccellenze del territorio , concerti rock, esibizioni di piloti esperti e un grande spettacolo di freestyle motocross.


    Alla conferenza stampa di presentazione era presente la Presidente Maria Luisa Coppa, la presidente di Ascom Susa Patrizia Ferrarini, il sindaco di Susa Sandro Plano, il Comandante della Polizia Stradale di Susa Ezio Aime, Renato Bruno Ispettore Regionale AIBI e il Commissario Straordinario di Governo per la TAV Paolo Foietta


     “Abbiamo fin da subito sostenuto questo progetto con la convinzione che il mototurismo rappresenta oggi un importante mercato turistico in espansione - dichiara Maria Luisa Coppa presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia. E’ giunto quindi il tempo di offrire a questi visitatori eventi come il Susa Moto&Rock Festival importante vetrina per un pubblico medio –alto in grado di apprezzare l’offerta paesaggistica, enogastronomica e culturale della Valle di Susa. Noi di Ascom, crediamo che i turisti possano essere fra i migliori promotori del territorio, e che siano un importante mercato su cui investire. Lavoriamo quindi per potenziare la vocazione turistica della Valle aprendo a nuovi settori di mercato finora non adeguatamente considerati”


    “Il Susa Moto&Rock Festival è stato ideato per essere la vetrina del progetto turistico “Alpsmoto.tours”, volutamente definito festival e non raduno perché qui quello che conta non è solo l’andare in moto, ma come e dove andare in moto – dichiara Patrizia Ferrarrini presidente Ascom Susa. La Valle di Susa scopre i suoi itinerari migliori e si presenta ai mototuristi con le sue bellezze storico-artistiche e i suoi prodotti enogastronomici. La valenza commerciale dell’evento sarà inoltre di strategica importanza, poiché con la presenza prestigiosa di molte marche e aziende del settore moto candidiamo il Festival a diventare in futuro uno degli appuntamenti imperdibili di tutto il Nord-Ovest”


    Leggi il programma