1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Dal 21 al 23 settembre Chivasso protagonisti con i suoi Nocciolini!

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoGrande attesa per la 21 esima edizione della Festa dei Nocciolini che ritorna con importanti novità dal 21 al 23 settembre a Chivasso. L’Ascom di Chivasso ringrazia l’Amministrazione Comunale, Assessorato al Commercio e Assessorato alla Cultura e Manifestazioni, La Grande Vetrina, tutti i commercianti e le Associazioni chivassesi, e Turismo Torino e provincia per la collaborazione e il sostegno alla manifestazione dedicata alla nostra eccellenza dolciaria: i Nocciolini.

    Nella scorsa edizione è stato venduto più di mezzo quintale di Nocciolini a produttore, con un successo di pubblico che ha sfiorato le 30.000 presenze. Il primo significativo appuntamento sarà il gemellaggio, in occasione della Festa dell’Uva, sabato 15 settembre a Caluso tra i Nocciolini e il Passito di Caluso, un binomio naturale che sancisce l’importanza di fare sinergia con i territori limitrofi e tra le Amministrazioni Comunali.

    Momento centrale della Festa sarà la premiazione del Nocciolino d’Oro. Quest’anno verrà assegnato all’orafo Sandro Dasso, della gioielleria Dasso, commerciante storico e membro attivo della comunità chivassese. Altra importante novità: Il Maestro Ugo Nespolo ha firmato il manifesto ufficiale della Festa ed ha collaborato con l’Amministrazione per la parte grafica del libro sulla storia dei Nocciolini, che sarà presentato successivamente alla Festa. A lui i ringraziamenti dell’Amministrazione e di Ascom Chivasso, che lo omaggerà simbolicamente con il Nocciolino d’Tola, premio nato l’anno scorso che affianca il Nocciolino D’Oro e che vuole essere un riconoscimento a chi si è distinto per il territorio chivassese.

    Per il resto l’edizione 2018 offre un programma molto ricco, a partire dal concerto di Enrico Ruggeri sabato 22 settembre, in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa. Non mancheranno enogastronomia, street food locale, animazione, spazi famiglia, laboratori didattici per bambini di pasticceria, il torneo di scacchi ed il tradizionale mercatino dei Nocciolini, in collaborazione con le Associazioni e le Proloco in un’ottica di “GRANDE FESTA” del commercio e della Città. Un sentito ringraziamento ai produttori di Nocciolini che saranno presenti in Piazza per i due giorni della kermesse. Buona festa a tutti!