1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Dal 21 al 25 Marzo "La Festa del Gelato Artigianale e del Latte Fresco" a Torino e in provincia

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoIl Comitato Gelatieri del Piemonte in collaborazione con Ascom Epat Torino e provincia e l’Associazione Siga (Associazione Italiana Gelatieri) promuove per le scuole elementari del torinese la quarta edizione di «Gelato a Primavera» – Festa del gelato Artigianale e del latte Fresco. La manifestazione che vede il coinvolgimento di circa 15 mila bambini, 50 scuole elementari di Torino e provincia e oltre una ventina di gelatieri si terrà dal 21 al 25 marzo 2018, dopo 26 anni dalla prima edizione, per festeggiare l’arrivo della Primavera. Scopo dell’iniziativa è favorire la diffusione della cultura del gelato artigianale, una delle eccellenze della nostra città fra i più piccoli e le loro famiglie.

    In circa 50 istituti scolastici del torinese sono state distribuite 15 mila cartoline che daranno la possibilità, agli alunni delle scuole elementari che hanno aderito all’iniziativa, di poter degustare gratuitamente in cinque giorni, un ottimo gelato artigianale. Tra tutte le cartoline pervenute alle singole gelaterie, saranno scelte tre classi alle quali sarà donato del materiale scolastico.

    “Gli alunni delle scuole primarie e i maestri gelatieri sono i protagonisti di questo evento che giunto alla quarta edizione si è ormai affermato come punto di riferimento per gli amanti, “piccoli e grandi”, del vero gelato artigianale prodotto con materie prime fresche e di qualità - afferma Leonardo La Porta presidente del Comitato Gelatieri del Piemonte. Questa manifestazione, che vede il coinvolgimento diretto delle scuole, è replicata con successo anche in tantissime altre città italiane per mettere sempre più in evidenza il valore di un prodotto che rappresenta a Torino e in provincia una vera e propria eccellenza nell’ambito della produzione dolciaria di qualità.”

    “Ancora una volta il successo della Festa del Gelato a Primavera è la riprova della grande attenzione e l’intenso lavoro di valorizzazione svolto in questo anni dai maestri gelatieri torinesi di un prodotto che vanta materie prime fresche e di qualità a differenza di altri gelati industriali e non autenticamente artigianali – sottolinea Maria Luisa Coppa presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia. La crisi non ha spento “la voglia di gelato”, il settore è vivace: oltre 2500 lavoratori sono impegnati in circa 700 gelaterie impegnate nella valorizzazione di uno dei eccellenze simbolo del nostro Paese.”


    Consulta la locandina