1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    E' partito sabato 1 dicembre 2018 "Torino Natale Magico", il programma del Comune di Torino per le festività natalizie

  2. sottotitolo

  3. immagineNatale magico 380x246
  4. testoCon l’inaugurazione sabato 1 dicembre, in piazza San Carlo, ‘Torino Natale Magico’, si apre il ricco programma di iniziative che accompagnerà cittadini e turisti verso le festività di fine anno all’insegna degli incantesimi, sotto la guida del direttore artistico Walter Rolfo. Un mese di eventi, spettacoli e animazioni per vivere il periodo delle feste in un clima di grande fermento culturale.

    Consulta il programma  


    Sarà piazza San Carlo, per la prima volta, a ospitare il luminoso Albero, il suggestivo Calendario dell’Avvento e gli spettacoli di magia, One Man Show. L’appuntamento per grandi e piccini è nel salotto della città  sabato 1 dicembre alle ore 18 dove, dopo i saluti ufficiali, per riscaldare l’atmosfera Walter Rolfo con una ‘magia’ farà illuminare l’Albero di Natale. Ed è proprio con l'accensione dell’Albero natalizio, alto 23 metri, a forma di cono, composto da rosoni in legno con lampade colorate all’interno di un telaio in acciaio e ferro - realizzato grazie al sostegno di Gruppo UBI Banca -, l'apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento con la collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino e lo straordinario One Man Show di Alberto Giorgi, uno dei più famosi illusionisti italiani nel mondo, protagonista per due anni del world tour dello spettacolo di Broadway The Illusionist, insieme alla sua assistente Laura. 

    “Il progetto di Torino Natale Magico è il punto di partenza, la prima cassa di risonanza di questa importante peculiarità del capoluogo subalpino. Sarà un festival di magia che invaderà tutta la città coinvolgendo i torinesi, un valore aggiunto per i turisti, un richiamo per gli appassionati di tutte le età - sottolinea il direttore artistico, Walter Rolfo -. La capitale sabauda ha un fascino segreto: è nota nel mondo per essere uno dei luoghi più magici di tutto il pianeta. Un talento importante, legato al mistero e alla magia, che ne fa una delle mete preferite per gli appassionati di quest'arte. Ha dato i natali ai più grandi prestigiatori del passato, tra i quali il leggendario Bartolomeo Bosco e, pare, che tutti i grandi interpreti della magia, da Cagliostro a Nostradamus, l’abbiano scelta come meta nel corso della loro vita”.

    Durante il mese di dicembre, strade, vicoli e piazze del capoluogo piemontese, già illuminate dalla poesia delle opere di Luci d’Artista, ospiteranno un cartellone di iniziative imperdibili. Moltissimi gli spettacoli con giochi di prestigio e di magia per bambini e adulti in diversi luoghi della città. Piazza San Carlo sarà il centro degli appuntamenti con One Man Show mentre, in piazza Solferino, verrà allestito ‘Illusionarium’, un museo interattivo dove scoprire le più grandi illusioni ottiche del mondo.

    Piazza Santa Rita accoglierà le esibizioni di ‘Close-Up Theatre’, tavoli di magia che coinvolgeranno in modo diretto il pubblico. Il Cortile del Maglio ospiterà la ‘Magic School’ per i più piccoli dove, maestri di arte magica, racconteranno storie fantastiche legate ai grandi prestigiatori e insegneranno ai bambini come costruire giochi di prestigio riciclando materiali. Seguendo l’ormai collaudata esperienza di Mito per la Città e di Jazz Blitz, anche il Natale magico porterà la gioia delle sue esibizioni in sedi assistenziali come ospedali e case di riposo e toccherà le periferie con momenti di spettacolo in biblioteche e case del quartiere.

    Il 31 dicembre, in piazza Castello, si potrà assistere al Masters of Magic World Tour®, uno degli spettacoli di illusionismo più famosi al mondo diretto da Walter Rolfo. Lo show, creato in esclusiva per la Città di Torino, regalerà un Capodanno da Guinness dei Primati con 30 artisti internazionali sul palco e 100 minuti di magia per uno spettacolo unico: il più grande show mai realizzato nella storia. I veri protagonisti della serata saranno gli spettatori che verranno trasformati in maghi.