1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Francesco Sicari è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Torino, Lavolta e Ferrero vicepresidenti

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoE’ il trentunenne Francesco Sicari (Movimento 5 Stelle), il nuovo presidente del Consiglio comunale. La Sala Rossa lo ha eletto con 24 voti. Il nuovo presidente, ringraziando i consiglieri, ha tra l’altro affermato: ” L’impegno che prendo oggi qui davanti a voi e alla Città è di farmi garante delle istanze di ognuno di voi con imparzialità e rigore, nel pieno rispetto del nostro Statuto, del regolamento e della storia di quest’aula”.

    Francesco Sicari, presidente Dopo aver eletto Francesco Sicari alla carica di presidente (vedi precedente comunicato stampa) la Sala Rossa ha proceduto alle votazioni per la scelta del vicepresidente vicario (una carica attribuita all’opposizione) e del vicepresidente. Enzo Lavolta (PD) è stato riconfermato vicepresidente vicario con 15 voti, mentre alla vicepresidenza è stata eletta, con 23 voti, Viviana Ferrero (M5S), già presidente della commissione Diritti e Pari opportunità.

    Prima che la parola passasse all’urna utilizzata per lo scrutinio segreto, il presidente uscente Fabio Versaci, e i vicepresidenti uscenti Enzo Lavolta e Serena Imbesi hanno espresso il loro ringraziamento ai colleghi e agli uffici del Consiglio comunale, tracciando un bilancio positivo della loro esperienza di reciproca collaborazione. La capogruppo del M5S, Valentina Sganga, ha annunciato la candidatura di Sicari e quella di Viviana Ferrero come vice presidente.