1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testo
    altezza1
    colore3375A9
    icona20
  3. testoIl mensile dell'Ascom
    altezza1
    coloreE83F76
    icona260
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona210
  2. testoScopri le novità 2017
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona390

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Grande partecipazione di Ascom Rivarolo e delle sue imprese all’evento Spingi lo Sport

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoLa macchina organizzativa si è messa in movimento ben 9 mesi fa,quando Giorgia Scienza e Alessio Trucchetto proposero al Comune di Rivarolo il patrocinio per un evento benefico a rilevanza nazionale: il passaggio della 6° tappa del Giro d' Italia di Handbike e una corsa Regionale FIDAL e UISP ad equipaggi con atleti normodotati che spingono disabili fisici e mentali, corsa sia competitiva che non.


    E’ nata così Spingi lo Sport, la prima gara in Italia dove competono equipaggi normodotati FIDAL e Uisp e disabili. Lo scopo benefico: tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a favore dell'Associazione Piccoli Passi Onlus di Torre Canavese per acquistare 100 carrozzelle per l'ospedale di Gambo in Etiopia.


    I commercianti hanno accettato di partecipare attivamente all' iniziativa creando la Notte Rosa e aderendo con i negozi aperti fino alle 24. Inoltre hanno allestito con palloncini dei colori dell'evento i negozi e le vie della città e acquistato 310 t-shirt il cui ricavato sarà devoluto alla Onlus. Molteplici i partner e sponsor anche dal territorio che non si sono fatti mancare un equipaggio per spingere i disabili ( Eaton, Marazzato e il Comune stesso di Rivarolo).


    Per ringraziare della forte adesione il 15 luglio, l'organizzazione ha pensato di creare una cena di gala a Villa Merlin di Bairo, occasione alla quale la presidente dell’Ascom di Rivarolo Stefania Bruno e il vice presidente Gianni Burdisso hanno partecipato per sottolineare insieme al sindaco Rostagno e assessore al commercio Leone, la volontà di crescere insieme in una collaborazione proficua per il bene della città e volta al rinnovamento attraverso la comunicazione e attenzione del prossimo.


    Alla conclusione delle gare la presidente Stefania Bruno ha partecipato alla premiazione con due targhe in argento donate dal direttivo Ascom di Rivarolo per premiare il 1° classificato di Handbike e il 1° classificato di Spingi lo Sport. La giornata si è conclusa con negozi aperti, shopping e musica per le vie del centro.