1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Le nuove regole sulla etichettura degli alimenti: oltre 70 aziende in un convegno di Ascom Torino

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoVivo successo per il convegno "L'etichettura dei prodotti alimentari - Le novità introdotte dal REG.CE n.1169/2011 organizzato da Ascom Confcommercio Torino e provincia. Dopo i saluti della presidente Maria Luisa Coppa e del direttore dell'Epat di Torino avv. Claudio Ferraro  la dottoressa Tiziana Palmas, il biologo Massimo Tarditi, il direttore Servizio Igiene Alimenti Nutrizione Asl TO1 Filippo De Naro hanno illustrato il quadro normativo e analizzato le responsabilità dell'operatore del servizio alimentare, fornendo  precise indicazioni operative per adeguarsi alle novità prescritte dal regolamento.


    Ai propri soci l'Ascom/Epat di torino mette a disposizione gratuitamente la cartellonistica prevista dalla nuova normativa e organizza focus dedicati alla compilazione. Per informazione sono a disposizione gli uffici Ascom Torino -011/5516153 -316


    Soddisfatta la presidente di Ascom Confcommercio di Torino e provincia: " Le aziende hanno risposto positivamente al nostro invito.L'Italia è uno dei paesi europei dove vi è maggiore attenzione alla qualità nel settore del Food. Prendiamo questa nuova scadenza come un valore aggiunto per le nostre aziende"


    Per approfondire l'elenco degli allergeni secondo il nuovo regolamento europeo.