1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl giornale online di Ascom Torino e Provincia
    altezza1
    coloreDD1750
    icona260
  3. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Piemonte: Sbloccati 12 milioni per il mondo dello sport

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoUna delibera approvata il 9 marzo dalla Giunta regionale su proposta degli assessori allo Sport, Giovanni Maria Ferraris, e alla Cultura e Turismo, Antonella Parigi, consentirà di riordinare le giacenze di cassa presso Finpiemonte spa ed erogare così risorse assegnate dall’allora direzione Cultura, Turismo e Sport nel triennio 2011-2013 e ad oggi non pagate.


    Sarà così possibile trasferire quasi 12 milioni di euro ad associazioni e federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, Comuni ed enti pubblici, in attesa di ricevere il contributo ad essi assegnato per iniziative di promozione e progetti di impiantistica. I soggetti beneficiari sono del provvedimento sono circa 200.


    “Un’ottima notizia per tutto il mondo dello sport piemontese - commenta l’assessore Ferraris - che finalmente potrà avere una boccata d’ossigeno. Il pagamento dei debiti pregressi è stato da subito uno degli impegni assunti dalla Giunta regionale ed ora lo stiamo concretizzando. E’ indispensabile onorare gli impegni presi prima di ripartire con nuove progettualità e la delibera, frutto di un intenso lavoro, rappresenta appieno il grande senso di responsabilità di questa Amministrazione”.