1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl giornale online di Ascom Torino e Provincia
    altezza1
    coloreDD1750
    icona260
  3. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300
  3. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Torino avrà un nuovo Centro Congressi nell'area Westinghouse

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoA seguito di Asta Pubblica per la realizzazione del nuovo Centro Congressi Polifunzionale della Città di Torino, è stato oggi aggiudicato il diritto di superficie novantanovennale sull’area cosiddetta “Westinghouse”, di proprietà della città, comprensiva degli edifici già presenti nello spazio posto a bando. L’offerta che si è aggiudicata l’area è quella della società Amteco e Maiora srl per un ammontare di 19.716.500 euro, oltre tre milioni superiore alla base d’asta fissata in 16.706.000 euro.

    Il piano economico finanziario prevede un investimento di oltre 100 milioni di euro per la creazione di un grande centro polifunzionale comprendente, oltre al centro congressi, un hotel e un’area commerciale.

    La Città avvierà le eventuali istruttorie integrative in merito alle destinazioni d’uso richieste e alle le procedure ambientali che si rendessero necessarie.

    L’assessore all’Urbanistica Stefano Lo Russo dichiara: “Abbiamo raggiunto un fondamentale traguardo che va a rafforzare quanto da sempre sostenuto circa l’importanza di dotare la città di un Centro Congressi in linea con i migliori standard europei, un elemento di fondamentale rilievo per tutto il sistema ricettivo e turistico, nonché occasione di sviluppo per il territorio”.

    Come la notizia è stata riportata sui quotidiani locali:

    - La Stampa Torino,

    - La Repubblica Torino.