1. Lente
  1. testoGRC - Giornale Radio Confcommercio
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  2. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  3. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  1. testo
    altezza1
    colore
    icona999
  2. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  3. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Torino riparte... con un fiore! Fino al 28 giugno in Piazza Carignano.

  2. sottotitolo

  3. immagineRipartiamo con un fiore
  4. testoDal 26 al 28 Giugno 2020 l’omaggio dei fioristi torinesi alla Città con l’installazione floreale in Piazza Carignano “Ripartiamo con un fiore”, segnale di ottimismo e di buon augurio per la Ripartenza di Torino e delle sue Imprese. L’iniziativa dell’Associazione Fioristi - Ascom Confcommercio Torino e provincia, con il patrocinio del Comune di Torino, è capofila della manifestazione nazionale lanciata da Federfiori-Confcommercio con il presidente Rosario Alfino e Affi (Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani) con il presidente Cristiano Genovali.

    Nei capoluoghi delle regioni italiane, sabato 27 Giugno i migliori fioristi professionisti realizzeranno delle installazioni temporanee con fiori di produzione italiana. A Torino grazie alla collaborazione di Ascom, Mercato Ingrosso Fiori di Torino e Affi la manifestazione durerà un intero weekend, lanciando di fatto i primi Flash Flowers Days, flash mob artistico floreale. L’iniziativa valorizza la filiera della floricoltura italiana e torinese e le sue eccellenze.

    I fiori destinati ad allestimenti di matrimoni, feste e ricorrenze, che ancora stentano a celebrarsi, andranno ad arricchire le panchine delle più belle piazze italiane. A Torino, la location prescelta è piazza Carignano. Sulla panchina rivolta verso il Museo Egizio l’energia gioiosa della rinascita, rappresentata da fiori colorati, avrà la meglio sull’imprevedibilità della natura, un abbraccio suggella una ritrovata armonia. Una vera delizia per gli occhi dei passanti e dei visitatori torinesi che potranno scattare foto ed inebriarsi con i colori e i profumi di fiori meravigliosi per esclamare, “Ripartiamo con un fiore!”

    “Del connubio fiori-professionalità potrà godere la nostra Torino – dichiara Maria Luisa Coppa presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia. La floricoltura italiana può esprimersi grazie all’arte dei fioristi, i nostri imprenditori e professionisti sono sempre pronti a fare la loro parte per amore di questa città.” “I fioristi non sono semplici commercianti di fiori ma si fanno interpreti dell’emozioni e dei sentimenti della clientela.

    Questa volta abbiamo voluto raccontare, con i fiori, il forte sentimento collettivo di rinascita di Torino”– aggiunge Cecilia Serafino promotrice dell’iniziativa. “Ripartiamo con un fiore” è pronta a sorprenderci con delle vere e proprie magie floreali sabato 27 e domenica 28 giugno.

    #ripartiamoconunfiore