1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Turismo, la presidente Maria Luisa Coppa: gli Stati Generali del Piemonte come testimonianza della collaborazione fra Pubblico e Privato

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testo- "Il turismo è ambasciatore dei tanti comparti produttivi della regione e avere un piano strategico è fondamentale per condividere grandi obiettivi di promozione e investimento". Lo ha detto l'assessora alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi che, alla tappa torinese degli Stati Generali del Turismo, ha sottolineato l'importanza della "continuità amministrativa".

    "Se si vogliono fare grandi cose si devono fare in continuità - ha detto - e se dopo questo piano individueremo obiettivi condivisi dovranno essere perseguiti nel tempo a prescindere dall'amministrazione". Per l'assessore è sì importante la promozione e la comunicazione ma, ha osservato, "il turismo ha bisogno prima di tutto di investimenti. Per questo serve un piano strategico che individui le trasformazioni che vogliamo portare avanti. Inoltre - ha aggiunto - bisogna rivendicare il lavoro immenso che questa città ha fatto, capitalizzarlo e migliorarlo, non buttarlo via".

    Per l'assessore comunale Alberto Sacco "il turismo è fondamentale per la crescita della città e un piano strategico è centrale per lo sviluppo del settore. Torino - ha aggiunto - deve essere promossa come il punto centrale di una destinazione più ampia e degli Stati Generali mi piace che si possa programmare ancora di più un lavoro di squadra che già portiamo avanti" ha concluso osservando che "a Torino abbiamo tutto ma c'è la tendenza a vedere e sottolineare quello che non abbiamo".

    "Gli Stati Generali – ha infine sottolineato la presidente Maria Luisa Coppa vanno a testimoniare il lungo lavoro svolto da pubblico e privato negli anni sul Turismo. La storia turistica di Torino è iniziata con le Olimpiadi a coinferma di quanto sono importanti i grandi eventi per lo sviluppo di in territorio; occorre investire su prodotti e promozione."