1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    ZTL: la presidente Maria Luisa Coppa:"No al prolungamento fino alle ore 19.00, no a decisioni unilaterali del Comune di Torino in tema di viabilità".

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testo“Apprendiamo con molto stupore dalle pagine dei giornali dell’ipotesi dell’assessore Lapietra circa il prolungamento a Torino dell’orario della ZTL fino alle ore 19.00. Finora il metodo è sempre stato quello di procedere con un confronto condiviso con le categorie produttive della città. Se fossero confermate, tali decisioni ci lascerebbero esterrefatti – dichiara la presidente Maria Luisa Coppa.

    Ascom Confcommercio Torino e provincia giudica fortemente inopportuna l’uscita dell’assessore Lapietra in un momento in cui Torino sta vivendo una nuova fortissima crisi dei consumi che, un ulteriore blocco orario, alla circolazione delle auto nel centro storico della Città, non farebbe che aggravare.

    "Ci permettiamo di sottolineare come in tutte le città del mondo si evidenzia un flusso in entrata al mattino e in uscita nel tardo pomeriggio, nel centro Storico per la sua stessa capacità di attrattiva. Mi piacerebbe sapere – conclude la presidente Maria Luisa Coppa - il grado di inquinamento vicino ai grandi centri commerciali situati alle periferie di Torino, un dato che l’assessora Lapietra non ha preso in considerazione. Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte a decisioni unilaterali del Comune di Torino che appaiono molto distanti dalle reali necessità  delle imprese e delle famiglie torinesi.