1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testo
    altezza1
    colore3375A9
    icona20
  3. testoIl mensile dell'Ascom
    altezza1
    coloreE83F76
    icona260
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona210
  2. testoScopri le novità 2017
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona390

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    “Dare fondo ai fondi: come usare al meglio le opportunità dell'UE". Importante appuntamento per Ascom e il mondo dell'impresa

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoConfcommercio - Imprese per l'Italia è da anni impegnata per diffondere capillarmente fra i propri associati la conoscenza dei valori su cui si fonda l'Unione Europea. Tra le attività messe in essere, la Confederazione ritiene essenziale far comprendere appieno le opportunità che l'Europa offre, con particolare riferimento alle diverse forme di finanziamento europee potenzialmente a disposizione di cittadini e imprenditori. il 19 maggio a Torino la prima tappa  di questo importante momento di approfondimento e di confronto sulle opportunità offerte alle imprese dall'Unione Europea.


    Per questi motivi, in occasione dei 60 anni dalla firma dei trattati di Roma, Confcommercio - Imprese per l'Italia, con il supporto della propria Delegazione presso l'UE e con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, avvia un road-show intitolato "Dare fondo ai fondi: come usare al meglio le opportunità dell'UE".


    Le tappe sul territorio corrispondono alle diverse Circoscrizioni elettorali del Parlamento europeo, ogni tappa sarà di una giornata articolata in due momenti: il primo (la mattina) si concentrerà sul ruolo dell'Unione europea, sulle prospettive e sulle opportunità di finanziamento (interverranno: Confcommercio, Commissione europea, Parlamento europeo, Autorità locali, Anci); il secondo momento è previsto nel pomeriggio con un workshop (a numero chiuso) che si concentrerà sugli aspetti pratici dei bandi europei (sviluppo della metodologia per l'individuazione, la lettura di un bando e la preparazione di un progetto europeo; presentazione di una buona pratica locale).

     
    Il 18 maggio, a Roma, nell'ambito del Consiglio confederale, il Presidente Carlo Sangalli, il Capo della Rappresentanza della Commissione europea a Roma, Beatrice Covassi, e l'incaricato per le politiche Ue di Confcommercio, Alberto Marchiori, daranno il via al road-show, le cui tappe sono: - Torino (circoscrizione Nord Ovest), venerdì 19 maggio - Palermo (circoscrizione Isole), lunedì 17 luglio - Pordenone (circoscrizione Nord Est), venerdì 15 settembre - Pistoia (circoscrizione Centro), martedì 19 settembre - Bari (circoscrizione Mezzogiorno), lunedì 16 ottobre. La chiusura del road-show è prevista a Bruxelles mercoledì 29 novembre.


    Leggi il programma dell'importante tappa torinese