1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testo
    altezza1
    colore3375A9
    icona20
  3. testoIl mensile dell'Ascom
    altezza1
    coloreE83F76
    icona260
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona210
  2. testoScopri le novità 2017
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona390

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    “SALADA TURINEISA” una proposta dei ristoranti Ascom Epat Torino e provincia in occasione del Salone del Libro

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoDal 18 al 22 maggio 25 ristoranti di Torino e provincia offriranno a turisti e famiglie la possibilità di degustare (a prezzo contenuto) un’antica ricetta sabauda, un piatto che riunisce alcuni dei sapori tipici del territorio: il riso, le acciughe al verde in abbinamento ai peperoni al forno e tomino…elettrico!


    La proposta dei ristoratori torinesi nasce dalla ricerca di un piatto che possa rappresentare la cucina del territorio e riunisce alcuni dei sapori tipici: le acciughe al verde, in abbinamento ai peperoni al forno e al tomino elettrico legati dal riso, prodotto di eccellenza dell’agricoltura piemontese.


    Nella speranza che l’antica ricetta sabauda possa avere il medesimo successo della sorella “nicoise”, i ristoranti del territorio hanno deciso di riproporla in occasione degli eventi che vedono protagonista la nostra Città. Il piatto sarà riproposto in occasione del prossimo Salone dell’Auto (7-11 giugno).


    "E’ stato un importante lavoro di ricerca storica e gastronomica - dichiara la presidente dei Ristoratori Ascom Epat Torino e provincia Renata Pristeri, il recupero di una ricetta che speriamo possa incontrare il gusto dei torinesi e incuriosire le migliaia di turisti che in questi giorni visiteranno il Salone del Libro e la nostra bella Città. “


     “Con la proposizione di questo antico piatto i nostri Ristoratori hanno inteso rendere omaggio, alla Trentesima edizione del salone del Libro, con una proposta di alto valore enogastronomico e di recupero di antiche ricette quasi perdute – dichiara Maria Luisa Coppa presidente ascom Confcommercio Torino e provincia. Sono sicura che anche quest’anno il Salone del Libro saprà superare ogni tipo d’aspettativa e essere vetrina internazionale di Torino”.


    Consulta la locandina