1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    colore32A78E
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Servizio di assistenza Voucher per la digitalizzazione delle PMI.

  2. sottotitolo

  3. immaginevoucher digitalizzazione
  4. testo

    Come illustrato nell’incontro dell’11 dicembre scorso il MISE ha predisposto una misura agevolativa a sostegno  delle micro, piccole e medie imprese che prevede il cd VOUCHER DIGITALIZZAZIONE, un contributo di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.


    In particolare il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

    -  migliorare l'efficienza aziendale;
    -  modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
    -  sviluppare soluzioni di e-commerce;
    -  fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
    -  realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

    Le domande per la prenotazione del voucher potranno essere presentate, esclusivamente tramite la procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

     

    Per assistere le imprese interessate nelle fasi di predisposizione, caricamento ed invio della domanda contenendo i costi di consulenza, Ascom Torino e AscomFidi Nord-Ovest offrono un qualificato servizio di compilazione collettiva con la supervisione e l’assistenza del Dott. Riccardo Rua e del Dott. Riccardo Galimberti.

     

    Il secondo appuntamento con la sessione di compilazione collettiva riservata ad un numero limitato di imprese avrà luogo


    Martedì 6 febbraio 2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.30

    presso l’Ascom Confcommercio di Torino,Via Massena 20,  V piano – aula informatica


    Considerando l'alto numero di richieste, il numero limitato di postazioni e l'imminente scadenza invitiamo gli interessati a non temporeggiare prima di procedere all'iscrizione.

     

     

    La partecipazione è riservata ai soci Ascom in regola con l' iscrizine 2018 e prevede la quota di partecipazione di 150 euro + iva da corrispondere  tramite bonifico intestato a Ascomfidi Nord-Ovest Soc.Coop.

    Unicredit S.p.a. Filiale Torino Sommeiller IT46 E 02008 01105 000041214680.

     

    È possibile iscriversi o richiedere informazioni segnalando il proprio interesse alla Dott.ssa Federica Fiore 0115516336 -288  ffiore@ascomtorino.it 

     

    Segnaliamo che per lo svolgimento dell’attività di compilazione è richiesto a ciascun partecipante:

    - di portare con sé la Firma digitale o Carta nazionale dei servizi

    - il possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva

    - la registrazione nel Registro delle imprese

     

    Chi non disponesse della firma digitale potrà attivarla rapidamente richiedendola a gdistefano@ascomtorino.it 0115516120.

     

    Occorrerà inoltre che i partecipanti vengano muniti dei documenti richiesti in questo elencoe con lo “schema verifica dimensioni aziendali e de minimis” compilato.

     

    Vi invitiamo inoltre a prendere visione della “scheda voucher” illustrativa con tutte le informazioni relative alla modalità di erogazione dei voucher, alle condizioni di partecipazione e alle spese ammissibili al fine di poter predisporre un idoneo progetto di spesa.

     

    Per informazioni sui voucher o per in servizio di assistenza complessiva:

    Dott.ssa Silvia Bertolino 011 55 16322 sbertolino@ascomfidinordovest.it


    P
    er approfondire leggi anche il precedente articolo.