1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testo
    altezza1
    colore3375A9
    icona20
  3. testoIl mensile dell'Ascom
    altezza1
    coloreE83F76
    icona260
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona210
  2. testoScopri le novità 2017
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona390

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Dal 15 al 17 ottobre torna Food&tec - Connessioni del Gusto al PalaAlpitour di Torino

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoDal 15 al 17 ottobre il PalAlpitour di Torino ospita la seconda edizione del Salone FOOD&TEC destinato al mondo della Ristorazione, del Retail e HO.RE.CA, organizzato dalla Noval in collaborazione con l’Ascom Confcommercio Torino e provincia, l’Associazione Italiana Celichia Piemonte e Valle d’Aosta, la Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Verace Pizza Napoletana.


    Food&Tec by Noval è una fiera dedicata al mondo della ristorazione, organizzata dalla Noval, azienda specializzata nella distribuzione di alimentari e prodotti di servizio. Il Pala Alpitour sarà la location che ospiterà l’evento dal 15 al 17 ottobre, con orario continuato dalle 10 alle 21.


    La fiera ospiterà 79 espositori che, come suggerisce il nome dell’evento, Food&tec Connessioni di gusto, presenteranno la loro gamma di soluzioni per la ristorazione, con l’intenzione di creare un network tra prodotti e servizi, consulenza sul food cost di qualità e redditività per il ristoratore. Noval, che da sempre collabora con organizzazioni attive nel sociale, quest’anno grazie alla collaborazione con EQUOEVENTO ONLUS, recupererà le eccedenze alimentari che verranno donate agli enti caritatevoli.


    La grande novità di quest’anno è il contest tra gli studenti delle scuole alberghiere di Torino e provincia, che martedì 17 ottobre si sfideranno nella realizzazione di ricette a base carne e a base pesce con il tema “l’innovazione nella cucina tradizionale” Domenica, durante l’inaugurazione delle 3 giornate di evento ci sarà la presentazione della Noval, la sua storia e la sua evoluzione fino al lancio del nuovo logo aziendale con la collaborazione di Gregori Nalon, conduttore di Piatti e Misfatti su Alice TV.


    Sempre nella giornata di domenica si potrà inoltre assistere a dimostrazioni di Show Cooking, da parte di Diego Bongiovanni, chef del territorio, da qualche anno nel cast de “la prova del cuoco” e di Gianluca Tomasi rinomato chef della Nazionale Italiana Cuochi. Lunedì invece gli show cooking saranno dedicati al mondo della Pizza, con 2 pizzaioli d’eccezione nell’albo dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, Domenico Martucci della pizzeria Per Bacco di La Morra e Giovanni Improta della pizzeria AL 22 di Napoli.


     “L’ottimo riscontro avuto la scorsa edizione, che aveva come focus il benessere, ci ha spinto a guardare oltre e ad evolvere il salone in un’offerta di soluzioni vincenti per la ristorazione piemontese, dove la necessità di innovazione è la chiave del successo” dichiara Sara Nebiolo responsabile marketing Noval.


     “Sosteniamo con convinzione la seconda edizione di Food&TEC, un salone capace di anticipare le tendenze ed essere molto innovativo. Come suggerisce il nome dell’evento, la fiera non riguarda solo il food, l’idea è di fornire soluzioni a 360° per la ristorazione, con molte iniziative sul tema dell’innovazione senza tradire la grande tradizione enogastronomica torinese e piemontese. Oggi infatti i cuochi dispongono di quelle conoscenze e di quelle tecnologie indispensabili per creare i presupposti di una cucina in continuo divenire” dichiara Maria Luisa Coppa presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia