1. Lente
  1. testoIl giornale online di Ascom Torino e Provincia
    altezza1
    coloreDD1750
    icona260
  2. altezza1
    colore89D2E0
    icona510
  1. testoHai un'IDEA e vuoi creare un'IMPRESA? MIP ti può aiutare!
    altezza1
    colore3375A9
    icona320
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300

Anno 2018

  1. data_inizio19/06/18
    descrizioneConsapevole dei forti timori dei commercianti in merito a questo delicato tema, nel corso dell’Assemblea del 18 giugno, presente l’Assessora ai Trasporti e alla Viabilità Maria Lapietra, Ascom Confcommercio Torino e provincia ha ribadito la sua indisponibilità ad accettare alcun progetto volto ad introdurre misure che incidano negativamente sull’accessibilità urbana o che mettano a rischio il delicato equilibrio economico del Centro sottolineando invece la sua disponibilità ad intraprendere un percorso condiviso, partecipato ed integrato che, anche attraverso idonei interventi di riqualificazione e potenziamento della rete di mobilità urbana pubblica, possa valorizzare il Centro di Torino, un centro che deve restare aperto a tutti i torinesi  e accogliente per i turisti che con la loro presenza contribuiscono all’economia di tutta la Città.
  2. data_inizio19/06/18
    descrizione Il progetto è promosso da Ascom Confcommercio di Torino e Provincia, grazie al supporto del PID - Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino ed alla disponibilità e alla collaborazione di dieci aziende che propongono soluzioni digitali applicabili al commercio al dettaglio.
  3. data_inizio19/06/18
    descrizionedal 1° luglio 2018 entra in vigore il divieto di corrispondere la retribuzione, nonché ogni anticipo di essa, ai lavoratori subordinati e collaboratori mediante denaro contante, con l'obbligo di utilizzare esclusivamente: " bonifico sul conto identificato dal codice IBAN indicato dal lavoratore; " strumenti di pagamento elettronico; " pagamento in contanti presso sportello bancario o postale dove il datore di lavoro abbia aperto un conto corrente di tesoreria con mandato di pagamento; " assegno consegnato direttamente al lavoratore o, in caso di suo comprovato impedimento, ad un suo delegato. Leggi i dettagli
  4. data_inizio18/06/18
    descrizioneE' il tema di una specifica mattinata condotta da Massimo Giordani ed organizzata dalla Fondazione Polo del ‘900 in via del Carmine 14, Torino, nell’ambito delle attività di Punto Impresa Digitale della C.C.I.A.A. di Torino. La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione tramite la pagina evento sul sito camerale.
  5. data_inizio18/06/18
    descrizioneE’ fissato al 12 luglio prossimo il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando della Regione Piemonte che assegna contributi per complessivi 200.000 euro per diffondere ed incrementare la pratica di attività sportiva a livello amatoriale e agonistico e sostenere le capacità tecnico-organizzative delle realtà piemontesi.
  6. data_inizio18/06/18
    descrizioneProduzione e commercio saranno il tema affrontato il 27 giugno alle ore 17,30 nei mercoledì del Piano, incontri finalizzati ad approfondire quanto fin qui fatto e quali prospettive l'Amministrazione intende perseguire nel nuovo Piano Regolatore su alcuni tema particolarmente qualifincanti.
  7. data_inizio18/06/18
    descrizioneCon la Nota del 7 giugno 2018, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fornito alcuni chiarimenti sugli adempimenti, prescritti dalla Legge di Bilancio per il 2018, per la fruizione dell'agevolazione sul gasolio utilizzato nel settore del trasporto merci.
  8. data_inizio18/06/18
    descrizioneSulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea L 131 del 29 maggio 2018 è stato pubblicato il regolamento di esecuzione (UE) n. 2018/775 della Commissione del 28 maggio 2018, "recante modalità di applicazione dell'articolo 26, paragrafo 3, del regolamento (UE) n. 1169/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, per quanto riguarda le norme sull'indicazione del paese d'origine o del luogo di provenienza dell'ingrediente primario di un alimento" . Tutti i dettagli
  9. data_inizio18/06/18
    descrizioneAmbrosini (ALI CONFCOMMERCIO) su Bonus Cultura 18 APP: sosteniamo i consumi culturali
  10. data_inizio18/06/18
    descrizioneNei giorni scorsi, Rete Imprese Italia – Piemonte, network delle Associazioni piemontesi della piccola impresa cui aderisce Confcommercio Piemonte, ha presentato all’attenzione del Presidente Sergio Chiamparino e del Vice Presidente Aldo Reschigna, le proprie osservazioni rispetto al “Documento di primi indirizzi della Giunta regionale per l’avvio del confronto finalizzato all’acquisizione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia ai sensi dell’articolo 116, comma terzo, della Costituzione”, approvato nel mese di gennaio ed oggetto di presentazione ufficiale alle parti sociali lo scorso 18 maggio.
Pagina 1 di 71 - Record da 1 a 10 di 705 totali>|>>|