1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  3. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    colore32A78E
    icona20
  1. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300
  3. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    coloreDB241F
    icona530

Categorie Sindacali

Area dedicata alla raccolta della normativa di settore: commercio, turismo, servizi e trasporti
  1. data_inizio26/03/20
    descrizioneA seguito del confronto intercorso tra il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e le sigle sindacali nazionali, si sono convenute alcune modifiche all’allegato 1 del DPCM del 22 marzo 2020. Leggi i dettagli
  2. data_inizio22/03/20
    descrizioneAggiornamento sugli ultimi provvedimenti amministrativi adottati da Governo, Regione Piemonte e Ministero della Salute per evitare la diffusione del COVID-19 sul territorio piemontese.
  3. data_inizio21/03/20
    descrizioneL’INPS ha emanato il messaggio n. 1281 del 20 marzo 2020, con il quale fornisce le prime informazioni sui congedi parentali, permessi legge 104/92 e bonus baby-sitting, previsti dal Decreto Legge n. 18/2020 Si tratta di congedi di 15 giorni per genitori dipendenti privati, iscritti alla gestione separata Inps, Lavoratori autonomi, dipendenti pubblici. Congedi ex lege 104 aggiuntivi. Bonus per servizi di baby sitting. I nostri uffici dell'area Lavoro Relazioni Sindacali sono a vostra disposizione per ogni supporto
  4. data_inizio21/03/20
    descrizioneL’INPS ha emanato il messaggio n. 1288 del 20 marzo 2020, con il quale fornisce le prime informazioni sulle indennità previste, dal Decreto Legge n. 18/2020, per particolari categorie di lavoratori autonomi, imprenditori iscritti alla gestione commercianti, parasubordinati e subordinati. I nostri servizi sindacali e dell'area lavoro sono a Vostra disposizione per ogni supporto Leggi i dettagli Le Indennità per emergenza COVID-19 Il Decreto Cura Italia ha introdotto, tra le altre misure, alcune indennità di sostegno in favore dei lavoratori le cui attività stanno risentendo dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19. L’Istituto sta provvedendo a mettere a disposizione di tutti i soggetti interessati, nel più breve tempo possibile, le procedure telematiche per la trasmissione delle domande ai trattamenti previsti
  5. data_inizio20/03/20
    descrizione

    Chiediamo a tutti, imprenditori e cittadini, di ADERIRE, unendosi a noi affinché la voce delle imprese possa arrivare a tutte le Istituzioni forte e chiara con la RICHIESTA DI NUOVE E SIGNIFICATIVE MISURE DI SOSTEGNO che dovranno essere adottate SUBITO. Perché dal sostegno alle imprese, passa il futuro economico e sociale del Paese, il futuro di tutti noi.

  6. data_inizio19/03/20
    descrizione

    Da Fida Confcommercio arriva anche l’invito a tutti i soci dettaglianti alimentari e supermercati di chiudere i negozi domenica prossima per offrire un giorno di riposo ai collaboratori che giornalmente sono in prima linea per offrire un servizio che oggi non esitiamo a definire di "pubblica utilità".

  7. data_inizio13/03/20
    descrizioneIn merito alla questione relativa alla vendita di prodotti diversi dai generi alimentari e non contemplati tra le tipologie ammesse di attività di commercio al dettaglio di generi considerati di prima necessità, diffondiamo la precisazione della Prefettura di Torino.
    Nella nota diffusa ai Sindaci e ai Commissari prefettizi, si chiarisce la necessità che i gestori provvedano ad una compartimentazione delle aree di vendita  tale da impedire ai clienti di accedere alle arre in cui sono esposti generi differenti da quelli di cui è consentita la vendita. 
    Si prevede inoltre l'obbligo  per il gestore di non vendere generi diversi da quelli alimentari e di prima necessità di cui all'all. 1 del DPCM 11 marzo.
  8. data_inizio04/03/20
    descrizioneIl Parlamento ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 2 marzo 2020, il Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020 con ulteriori misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. La norma contiene prime misure destinate a tutto il territorrio nazionale, altre specifiche per le zone rosse, ed altre ancora per le sole regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Nella giornata del 4 marzo le Regioni insieme alle Associazioni di categoria, tra cui Confcommercio, chiederanno al Governo di estendere le misure per combattere l'emergenza economica al Piemonte e ad altre Regioni colpite dal contagio. Tutti i dettagli
  9. data_inizio31/01/20
    descrizioneTaglio dei tributi comunali per riaprire o ampliare negozi e botteghe. Una misura importante per sosterene gli esercizi di vicinato e tenere viva la presenza delle imprese nei piccoli comuni fino a 20.000 abitanti. Bandi aperti dal 1 gennaio al 28 febbraio.
  10. data_inizio10/01/20
    descrizione

    La manova di bilancio 2020 ha previsto una serie di misure legate alla casa, in particolare confermando per un altro anno l’ecobonus, il bonus ristrutturazioni e il bonus mobili. Viene inoltre fortemente ridimensionato il meccanismo dello sconto in fattura limitandone l’utilizzo e l’applicazione.

|<<Pagina 8 di 18 - Record da 71 a 80 di 177 totali>|>>|