1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230

Contatti

UFFICIO STAMPA



366-6567712
dgiacometti@ascomtorino.it
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300
  3. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300

Comunicati stampa

  1. data_inizio11/06/19
    descrizioneLe sedute di revisione per i veicoli pesanti sono sempre più limitate perché il personale è da tempo insufficiente. Nel frattempo, se l’azienda effettua trasporti nazionali è autorizzata ad operare esibendo la prova della prenotazione. Mentre se i mezzi devono andare all’estero non possono assolutamente circolare.
  2. data_inizio07/06/19
    descrizioneLa manifestazione che in questa edizione prende il nome “La Corsa dell’Estate” realizzata a cura dall’Ascom di Vinovo, si svolgerà domenica 9 Giugno 2019 e vedrà la partecipazione delle scuole materne, elementari e medie di Vinovo. A tutti gli iscritti verrà omaggiata la maglietta Vinovo Run e per i ragazzi sotto i 14 anni l’iscrizione sarà gratuita.
  3. data_inizio06/06/19
    descrizioneIn merito alla vicenda della revisione della ZTL di Torino da parte della Giunta Appendino la presidente dell’Ascom Maria Luisa Coppa esprime “la preoccupazione dei commercianti torinesi circa le notizie, secondo le quali, la Sindaca e l’Assessore Lapietra avrebbero intenzione di lasciare ad una società privata la gestione della ZTL a pagamento in città”
  4. data_inizio30/05/19
    descrizioneLa vicenda ZTL va ad aggiungersi ad una serie di problematiche che gravano sui traslocatori, a partire dalle procedure per l’ottenimento dei permessi necessari a svolgere la quotidiana attività. Si vuole sottolineare il fatto che si tratta di un’attività non fine a sé stessa ma al servizio dei cittadini.
  5. data_inizio20/05/19
    descrizioneLe micro e piccole imprese dell’artigianato, del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti sono una risorsa per lo sviluppo del Piemonte e vanno sostenute tenendo conto delle loro caratteristiche!
  6. data_inizio16/05/19
    descrizioneMigliora il quadro occupazionale presso le imprese del terziario della provincia di Torino che tuttavia mostrano un calo della fiducia nei primi tre mesi del 2019. Teso il rapporto Banca – Impresa: calano domanda e offerta. Focus sulle modalità e l’efficacia degli strumenti della comunicazione delle imprese verso la clientela: più di un terzo delle imprese ricorre al web per le campagne di comunicazione, ma la mancanza di risorse qualificate si configura come un ostacolo allo sviluppo
  7. data_inizio09/05/19
    descrizioneSabato 11 e domenica 12 maggio si svolgerà l'annuale appuntamento benefico della Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna nelle principali piazze di Torino e provincia con la raccolta fondi in occasione della Festa della Mamma.
  8. data_inizio02/05/19
    descrizioneLa manifestazione vuole promuovere il Centro Storico Moncalierese sotto il profilo turistico culturale nonché le numerose attività commerciali e terziarie che insistono in questa zona. Il programma prevede l’allestimento della quinta mostra mercato (40 operatori) articolata lungo
  9. data_inizio26/02/19
    descrizione "Siamo di fronte a una scatola vuota. Non possiamo essere d'accordo". Così la presidente dell'Ascom Maria Luisa Coppa commenta le misure annunciate per estendere la Ztl a Torino. "Non si capisce niente. Dicono che è un primo passo e dopo ci sarà concertazione".
  10. data_inizio26/02/19
    descrizionePresentati i dati del quarto trimestre 2018  e outlook 2019 di Ascom Confcommercio Torino e provincia e Format Research: in calo la fiducia delle imprese del terziario della provincia di Torino nel quarto trimestre 2018.  In riduzione anche la stessa capacità di produrre ricavi.  Tiene ancora l'occupazione ma gli imprenditori prevedono un peggioramento per il prossimo futuro, anche  alla luce delle nuove norme entrate in vigore.   
Pagina 1 di 55 - Record da 1 a 10 di 547 totali>|>>|