Per informazioni 011-5516322
REFERENTE:
Silvia BERTOLINO
sbertolino@ascomfidinordovest.it
www.ascomfidinordovest.it
AscomFidi Nord-Ovest è una cooperativa di Garanzia Fidi sotto la vigilanza diretta della Banca d’Italia, sorta nel 1981 per iniziativa di Ascom Torino con cui condivide l’obiettivo di favorire la crescita delle piccole e medie imprese, facilitandone l’accesso al credito ed il business.
Credito diretto alle PMI con finanziamenti diretti alle imprese, finalizzati ad investimenti e liquidità, da un minimo di €10.000 sino a €75.000 con durata massima di 60 mesi con possibilità di preammortamento sino a 12 mesi.
Al fianco delle Aziende nel reperimento delle fonti finanziarie più adatte, un Intermediario tra l’Impresa e le Banche per trovare il partner bancario più adatto alle esigenze delle Imprese.
Accesso ai finanziamenti bancari alle Imprese, migliorando il rapporto con il Sistema Bancario nel contenimento di costi e garantendo le linee di finanziamento. Particolare attenzione è dedicata alle PMI grazie a convenzioni sottoscritte con trenta istituti di Credito.
Analisi di ammissibilità degli ultimi bilanci d’esercizio approvati, dichiarazione dei redditi dell’Impresa e monitoraggio dei parametri del bilancio d’esercizio in approvazione al fine del mantenimento, dell’ottenimento e del miglioramento dei parametri richiesti per l’accesso ai benefici del Fondo Centrale di Garanzia.
Servizio che prevede un’analisi interpretativa dei dati degli ultimi dodici mesi della Centrale dei Rischi di Banca d’Italia che consente di individuare i comportamenti dell’impresa nelle linee accordate, di evidenziare i punti di forza e di debolezza del rapporto fra Impresa e il sistema creditizio e di adottare soluzioni idonee a migliorare e facilitare l’accesso al credito.
Servizio di consulenza nell’accesso ai più importanti strumenti di agevolazione pubblica e accompagna l’Impresa nelle richieste e nella rendicontazione.