1. Lente

Contatti

Per informazioni 011-5516118

Info

Concetta Di Maggio
cdimaggio@ascomtorino.it

  1. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  2. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  3. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999

Credito



Ascom Confcommercio Torino opera per favorire la crescita delle micro, piccole e medie Imprese, intervenendo sull’accesso al credito e sostenendo il business.

 

A partire dai fabbisogni e dalle specifiche caratteristiche dell’Impresa, attraverso Società specializzate in consulenza finanziaria e Confidi, vi accompagniamo nel percorso di consulenza sui finanziamenti, attraverso attività di analisi relativa a molteplici aspetti:

 

-          individuazione di punti di forza e debolezza del rapporto fra l’Impresa e il sistema creditizio.

 

-          Valutazione delle possibili soluzioni idonee a migliorare e facilitare l’accesso al credito.

 

-          Verifica delle condizioni di bilancio per l’ammissibilità al Fondo Centrale di Garanzia e assistenza per tutti gli aspetti burocratici relativa.

 

-          Considerazioni di finanziamenti diretti alle Imprese finalizzati ad investimenti e liquidità.

 

-          Intermediazione nel reperimento delle fonti finanziarie più adatte e per trovare il partner bancario più adatto alle esigenze delle Imprese.

 

-          Assistenza alle fasi di accesso agli strumenti di agevolazione pubblica, dall’analisi di ammissibilità, predisposizione della richiesta di agevolazione, al monitoraggio dell’iter di valutazione all’ammissione fino agli eventuali passaggi di rendicontazione.

 

Sulla base di una ampia offerta di convenzioni bancarie con i principali istituti di credito, attente ai costi di istruttoria ed ai costi di finanziamento, siamo in grado di supportarVi nelle richieste di accesso al credito, essenziale per la realizzazione dei progetti delle vostre aziende.