1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

EUROVISION...SI COMINCIA!

Da lunedì 9 maggio al via le iniziative di Ascom Epat Torino con il sostegno di Camera di commercio e in collaborazione con Turismo Torino e provincia

Promuovere le eccellenze torinesi a livello nazionale e internazionale: è questo lo scopo delle iniziative messe in campo da Ascom-Epat Torino e le sue categorie in occasione del grande evento Eurovision Song Contest 2022

Ristoratori, cocktail bar, gelatieri, guide turistiche e fioristi tutti coinvolti nel valorizzare il nostro territorio, le sue eccellenze e la grande professionalità degli imprenditori.

GLI EVENTI: 


Venerdì 6 maggio 2022 presentazione dell’iniziativa Torino Music 2022
: nei negozi del Centro storico torinese sono esposte più di 300 foto dei dei “grandi” della musica italiana e internazionale degli anni 1960-1970 che hanno calcato il palcoscenico del dancing Le Roi. Torino Music 2022 è il titolo dell’iniziativa realizzata da Ascom Confcommercio Torino con il patrocinio della Città di Torino, e con il contributo della Camera di commercio e di Turismo Torino e provincia. Si tratta di un omaggio alla Città, già capitale della musica, in occasione di Eurovision Song Contest 2022: attraverso le gigantografie esposte nelle vetrine dei negozi torinesi sarà possibile “leggere” la colonna sonora della nostra storia degli anni ’60 e ’70, periodo particolarmente fertile dal punto di vista culturale e musicale, in un continuum ideale con i gruppi e gli artisti della scena internazionale che si esibiranno sul palco del Palaolimpico. Il progetto nasce da una collaborazione con lo storico locale Dancing Le Roi.


In campo le squisitezze del mondo Epat Torino e provincia

- i ristoratori torinesi offriranno il Piatto Eurovision, un assaggio delle specialità eno-gastromiche che prevede 4 antipasti e un calice di vino a prezzo fisso.

- per celebrare il rito dell’aperitivo bar e locali offriranno il Coktail Eurovision accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi. Per chi invece preferisse degustare un buon gelato artigianale è consigliato il gusto Euroskin.

Le categorie Epat saranno inoltre presenti presso il nuovo MEDIA CENTRE CASA ITALIA allestito nella Corte Medievale (piano terra) a Palazzo Madama in piazza Castello a Torino. con una serie di degustazioni per i giornalisti italiani e stranieri presenti in città per il grande evento.

 

MA C’È DI PIÙ…

 

in occasione della Festa della Mamma e dell’Eurovision i fioristi hanno curato un allestimento floreale con circa 200 piantine di begonie e fiori che in un intreccio di rami naturali raccoglie il cuore simbolo dell’amore materno e al tempo stesso della grande manifestazione canora. La chiave di violino sarà l’omaggio all’Eurofestival.

Non potevano mancare le Guide Turistiche di Gia Piemonte aderenti ad Ascom confcommercio Torino e provincia accompagnatori ufficiali nei tour delle delegazioni ufficiali straniere e giornalisti provenienti da tutto il mondo.


LINK ESTERNI


https://www.turismotorino.org/it/esperienze/eurovision-torino

 

https://www.turismotorino.org/it/esperienze/eurovision-torino/gusta-torino


HASHTAG

#eurovisioninvetrina

#eurovisionfotografica

#gustandoeurovision

#lamiatorino #torinosharingemotions #EurovisionSongContest #Eurovision #TheSoundOfBeauty #ESCita #ESC2022 #Eurovision2022

#Torino #eurovisiontorino #visitpiemonte #camcomtorino #piemontedavivere