1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

ICT – Sistemi Informativi



L’Ufficio ICT (Sistemi Informativi) 
è l’unità organizzativa che coordina e mantiene le apparecchiature ed i servizi di gestione dei dati telematici, ovvero l'infrastruttura informatica di tutta l’associazione, di Torino e delle nostre 14 sedi provinciali. 

E’ quindi da considerarsi un‘area strategica interna che permette l’ottimizzazione degli strumenti necessari per comunicare con i nostri Soci.

Grazie alla competenza dei suoi tecnici, da alcuni anni è stata abbandonata l’obsoleta archiviazione dei dati su server nel datacenter interno per sposare la moderna e odierna piattaforma su Cloud che permette un accesso immediato ai dati aziendali, una maggior velocità di connessione e sicurezza degli stessi.

 

L’ufficio ICT provvede quindi a:

 

  • gestire e mantenere l'architettura e infrastruttura informatica
  • acquisire, predisporre e gestire apparecchiature informatiche e l’infrastruttura dei sistemi di information technology (IT) dell'organizzazione, programmi, base di dati, comunicazioni, documentazione e quant'altro di uso comune
  • gestione software e hardware dei device aziendali
  • gestione della rete locale e del dominio
  • supporto interno di 1° livello sui servizi di rete: posta elettronica, servizio internet e intranet, monitoraggio proattivo attività, Cloud Computing e tecnologia MPLS, gestione software datacentertelefonia Voip
  • monitoraggio attività archiviazione dati e del traffico di rete