1. Lente
  1. testoDal 25 maggio 2018 è entrata in vigore la nuova normativa
    altezza1
    colore32A78E
    icona350

IVREA: PATRIMONIO MONDIALE DELL'UNESCO



Il 7 giugno si svolgerà ad Ivrea la cerimonia ufficiale di inaugurazione della Targa del Patrimonio Mondiale UNESCO per la nomina di “Ivrea città industriale del XX secolo” del luglio scorso.


All’ingresso della portineria del Pino in Via Jervis 11 alle ore 10.30 il prestigioso riconoscimento potrà essere condiviso e festeggiato da tutta la comunità.


La cerimonia sarà uno dei momenti di una giornata che vedrà dispiegarsi varie iniziative sia con la partecipazione della popolazione e delle scuole, sia di riflessione sulla conservazione, conoscenza e valorizzazione del patrimonio mondiale.


L’evento sarà accompagnato da una serie di iniziative gratuite nell’area dichiarata Patrimonio Mondiale destinate alla cittadinanza e ai visitatori. Visite guidate e narrate. Nello spazio adiacente al Salone del 2000 saranno allestite le mostre “Le Mani pensanti”, “Un tuo ricordo” e “Le scuole per Ivrea”, città industriale del XX secolo”.


Alle Officine H sarà visitabile la mostra Digital.Future.Now dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e saranno visionabili lavori e progetti degli Istituti superiori di Ivrea. Il Museo civico Garda sarà aperto nel pomeriggio di venerdì (orario: 9,00-13,00 e 14.30-18.30) con la mostra “Piccoli tasti, grandi firme – l’epoca d’oro del giornalismo itlaiano (1959-1990)”.