1. Lente
  1. testoConsulta i corsi gratuiti promossi da EBT-EBTL
    altezza1
    colore89D2E0
    icona150
  2. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  3. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    colore32A78E
    icona20

Contatti

Per informazioni:

011-5516366 - 129

oppure scrivi a
mgoitre@ascomtorino.it
aguidotto@ascomtorino.it
  1. testoHai un'IDEA e vuoi creare un'IMPRESA? MIP ti può aiutare!
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona320
  2. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    coloreDB241F
    icona530
  3. testoSfoglia i nostri negozi in vetrina
    altezza1
    coloreDB241F
    icona110

Il Programma

Il Programma MIP della Regione Piemonte - finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 nell’ambito dei Percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo –nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, attraverso servizi di accompagnamento dedicati proprio a chi vuole mettersi in proprio.

Realizzare un’idea imprenditoriale è infatti un passo importante, che comporta una specifica preparazione:  spesso, purtroppo, avere un’idea di impresa e le risorse per aprirla non sono garanzia di successo. Sono tanti i fattori, i rischi e le possibilità da valutare attentamente. Per questo il Programma MIP ti seguirà da vicino, accompagnandoti nelle scelte più importanti.

 

L’obiettivo è creare imprese “consapevoli” e “sostenibili”, con le caratteristiche giuste per maturare una solidità nel tempo.

 

Tipologie di consulenze:

- 40ore di PERCORSO DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA Accoglienza e prima analisi dell’idea imprenditoriale; esame della fattibilità del progetto; consulenza specialistica: giuridica, commerciale, economica; assistenza per la predisposizione del business plan o per l’avvio di un’attività professionale.

- 20 ore di PERCORSO DI CONSULENZA SPECIALISTICA E TUTORAGGIO Accompagnamento personalizzato, a seguito dell’approvazione del business plan/piano di attività e monitoraggio post avvio; analisi delle condizioni di mercato e delle opportunità di sviluppo, supporto nella definizione di progetti di sviluppo; sostegno nell’accesso alle misure di agevolazione professionale.