1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testo
    altezza1
    colore3375A9
    icona20
  3. testoIl mensile dell'Ascom
    altezza1
    coloreE83F76
    icona260
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona210
  2. testoScopri le novità 2017
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona390

Legale

Area dedicata alla raccolta normativa su temi a carattere generale.
  1. data_inizio16/08/17
    descrizioneIn una recente edizione della Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, del 7 giugno 2017, n. 122, con cui viene adottato il "regolamento recante disposizioni in materia di servizi sostitutivi di mensa, in attuazione dell'articolo 144, comma 5, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50". Tutti i dettagli.
  2. data_inizio09/08/17
    descrizioneÈ stata pubblicata la direttiva del Ministro dei Trasporti che dispone le modalità per il rilascio dell'autorizzazione per un trasporto internazionale e disciplina le modalità di attuazione dello stesso.
  3. data_inizio09/08/17
    descrizioneSono entrati in vigore i decreti legislativi di attuazione della delega conferita al Governo con la legge 6 giugno 2016, n. 206 per la riforma del Terzo settore e dell'impresa sociale, approvati in via definitiva dal Consiglio dei ministri del 28 giugno scorso. In particolare il 20 Luglio u.s. è entrato in vigore il decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 112,  mentre il 3 agosto è entrato in vigore il decreto legislativo 3 luglio 2017 n. 117. Una sintesi dei principali contenuti delle norme.
  4. data_inizio02/08/17
    descrizione Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il comunicato ISTAT concernente l'indice dei prezzi al consumo relativo al mese di giugno 2017, necessario per l'aggiornamento del canone di locazione degli immobili ai sensi della Legge 392/78 ed ai sensi della Legge 449/97.
  5. data_inizio25/07/17
    descrizioneIl TAR Piemonte, pronunciandosi  sul ricorso per l'annullamento dell'Ordinanza n. 56/2016 relativa agli orari di apertura delle sale pubbliche da gioco, nonché dell'esercizio degli apparecchi e congegni automatici da gioco e intrattenimento di cui all'art. 110 del TULPS installati negli altri esercizi pubblici e commerciali  lo ha respinto ed ha ordinato che la stessa sia eseguita dall'autorità amministrativa. Pertanto, i titolari delle attività normate dalla suddetta ordinanza devono osservarne le disposizioni.
  6. data_inizio19/07/17
    descrizioneIl 6 luglio u.s. la Conferenza Unificata ha sancito l'accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali "concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze". Con l'accordo sono stati approvati il secondo pacchetto di moduli in materia di attività commerciali e assimilate e in materia di attività edilizia e le istruzioni operative sull'utilizzo della modulistica.
  7. data_inizio14/07/17
    descrizione

    Non sono applicabili le prescrizioni per l’esercizio dell’attività di compro oro. Non è infatti ancora possibile procedere con l’iscrizione al registro degli operatori compro oro, con conseguente inapplicabilità delle sanzioni per l’esercizio abusivo dell’attività. Ad oggi il Ministero dell'Economia e delle finanze non ha ancora emesso il decreto per definire le modalità di invio dei dati. Lo ha messo in evidenza lo stesso Ministero dell’Economia e delle finanze con una nota del 4 luglio 2017. 

  8. data_inizio14/07/17
    descrizioneE'  stato pubblicato sulla G.U. il decreto, con il quale viene riformato il funzionamento del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI. Aspetto principale della riforma è l'adozione, in attuazione dell'art. 2, comma 6, del D.L. n. 69/2013, di un nuovo modello di valutazione del merito creditizio delle imprese, basato su un sistema di rating proprietario, che andrà a sostituire l'attuale sistema di credit scoring. Il D.M. disciplina dunque le condizioni e i termini di applicazione del modello di valutazione alle operazioni finanziarie ammissibili all'intervento del Fondo e stabilisce l'articolazione delle misure massime di garanzia sulle operazioni finanziarie in funzione della probabilità di inadempimento del soggetto beneficiario e della durata e della tipologia dell'operazione finanziaria.
  9. data_inizio14/07/17
    descrizioneL'Associazione nazionale dei distributori idrotermosanitari ha realizzato una infografica video che sintetizza le caratteristiche principali dell'importante agevolazione sugli interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
  10. data_inizio13/07/17
    descrizioneSu di una recente edizione della Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Ministeriale   che stabilisce lelinee guida sulla dotazione e l'utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita da parte delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche. Tale decreto ha reso obbligatorio dal 1 luglio la dotazione e l'utilizzo dei defibrillatori automatici da parte delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche.
Pagina 1 di 85 - Record da 1 a 10 di 848 totali>|>>|