Si chiama “Best Bar in Piemonte” il percorso di qualità messo a punto da Regione Piemonte ed Organizzazioni di Categoria per dotare il settore della somministrazione di uno strumento di promozione, analogo al marchio dell'Eccellenza Artigiana.
Best Bar in Piemonte è infatti destinato a valorizzare i pubblici esercizi (bar caffetteria, bar gastronomico, pasticcerie, gelaterie, locali serali) che presentano elevati standard qualitativi, soprattutto sotto il profilo del servizio reso al cliente, garantendo tra l'altro la presenza dei seguenti requisiti: wi-fi gratuito, pagamento con moneta elettronica, conoscenza base della lingua inglese, vendita di prodotti tipici del territorio, spazio dedicato al cambio e alla preparazione del pasto dei neonati, consultazione di materiale turistico informativo, attenzione all'ambiente e ai consumi energetici.
Si tratta di caratteristiche semplici, anche se non sempre così disponibili e scontate, che rendono un locale più confortevole per i clienti abituali e che risultano indispensabili per soddisfare le esigenze dei turisti italiani e stranieri.
I Bar che aderiranno al percorso di qualità potranno beneficiare:
Le domande di iscrizione nell'Elenco Regionale dei Best Bar in Piemonte devono essere presentate agli sportelli dei Centri di Assistenza Tecnica del commercio (CATCom e Cat Confcommercio Piemonte, per il sistema Confcommercio) ai quali la Regione Piemonte ha demandato la fase di istruttoria e di verifica dei requisiti.
Maggiori informazioni ed assistenza nella predisposizione della domanda possono essere richiesti alle Ascom territoriali di riferimento
Vuoi presentare la tua candidatura?
Apri (se vuoi puoi scaricarlo) il documento cliccando sul simbolo