1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

Programma Primo Dicembre

PIAZZA SAN CARLO



ore 18.00:  Saluti del mago Walter Rolfo e delle autorità

ore 18.25:  Accensione Albero



Dall’1 dicembre all’Epifania piazza San Carlo ospiterà un Albero di Natale alto 23 metri, interamente composto di luci, che accenderà l’atmosfera delle feste, accompagnando grandi e piccini, cittadini e turisti, nei festeggiamenti più attesi dell’anno.

 


ore 18.40 apertura casella
CALENDARIO DELL’AVVENTO



Il calendario è realizzato dal Teatro Regio di Torino, sulla base dei disegni di Lastrego&Testa che partono dai bozzetti dell’amato artista. Come da tradizione, sarà bello ritrovarsi ogni sera alle ore 18 in piazza San Carlo per contare tutti insieme i giorni che ci separano dal Natale e rinnovare, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino con i loro mezzi curiosi e spettacolari, lo stupore per il fiabesco e colorato mondo nato dal genio creativo di Emanuele Luzzati.

 
ore 18.50 spettacolo 
ONE MAN SHOW



Alberto Giorgi e Laura - "The Great Illusion”


Sarà piazza San Carlo a ospitare lo spettacolo di grandi illusioni che ha fatto il giro del mondo, record di incassi a Broadway. Uno show in perfetto stile steampunk, dove la magia incontra l’alchimia, creando una misteriosa ed evocativa atmosfera. Un’esperienza unica tra donne volanti, tagliate a pezzetti che poi magicamente riappaiono intere. Alberto Giorgi è uno dei più importanti maghi illusionisti del panorama internazionale, protagonista per due anni del world tour dello spettacolo di Broadway The Illusionist. Le sue invenzioni lo hanno portato a vincere premi di caratura internazionale, come il Mandrake d’or a Parigi e il trofeo Magic Stars di Montecarlo. Insieme alla moglie Laura, con la quale si esibisce nel mondo, coniuga abilmente modernità e tradizione. Il loro numero steampunk è tra i più apprezzati e famosi d’Europa. Hanno fatto parte del cast di ‘The illusionists 1903’ famosissima produzione di illusionismo e record di incassi a Broadway. Nel 2015 sono stati protagonisti del cast del Campionato del Mondo di Magia FISMITALY2015 a Rimini, portato per la prima volta in Italia da Walter Rolfo, Presidente di Masters of Magic. La loro unicità gli ha fatto vincere ambiti premi del settore a livello mondiale come il prestigioso ‘Mandrake d’or’ a Parigi e il 2° Posto al Shanghai Magic Festival. Nel 2010 sono stati insigniti del ‘Trofeo Magic Stars’ nel Teatro Princesse Grace in occasione del 25° Montecarlo Magic Stars, su invito della Principessa Stéphanie di Monaco. Nel 2018 hanno vinto il primo premio dell’Oracolo d'oro a Valladolid al teatro Calderon: uno dei più importanti riconoscimenti al mondo nel circuito dell'illusionismo. Oltre ai molti premi e passaggi televisivi nazionali e internazionali, il loro lavoro stilistico li porta a sviluppare un universo unico e magico costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne e Herbert George Wells.