1. Lente

Contatti

Per informazioni:

E-mail: haccp@catcom.it

Tel. 011/5516-140-146
150-198-124
Fax 011/5516265

Orario: 
da lunedì a giovedì 
8.30-12.30 / 13.30-17.30
venerdì
8.30-12.30 / 13.30-16.30

Referente: 
Federica Fiore

  1. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  2. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999

Servizi per le imprese


in fase di apertura…

Supporto in materia di igiene degli alimenti per aspiranti imprenditori con indicazione e spiegazione di tutti i requisiti professionali, organizzativi, strutturali e cogenti richiesti dalla normativa igienico sanitaria per aziende alimentari.
Sopralluoghi personalizzati presso l’attività per predisporre lavori e verificare conformità della propria realtà alla normativa di riferimento.

 

… per le imprese già esistenti.

 

Servizio di redazione o revisione del piano di autocontrollo igienico sanitario H.A.C.C.P. direttamente presso l’azienda con implementazione delle procedure obbligatorie.
Nel caso di microimprese (realtà con meno di 10 addetti) è possibile semplificare il piano di autocontrollo H.A.C.C.P. aderendo alle linee guida delle semplificazioni della Regione Piemonte.


Verifica conformità della propria realtà alla normativa di riferimento attraverso valutazione da parte dei nostri tecnici di planimetrie e sopralluoghi personalizzati in aziende con rilascio di liste di riscontro.


Tramite la programmazione di ispezioni periodiche da parte del consulente, con rilascio delle liste di riscontro, si potrà mantenere la propria attività e la documentazione sempre aggiornata.


Formazione continua degli addetti
che manipolano alimenti con addestramento del responsabile alla gestione manuale di autocontrollo igienico sanitario H.A.C.C.P. e addestramento degli addetti alle procedure interne all’azienda.


Servizio di consulenza in materia di allergeni alimentari
con valutazione di conformità alla normativa delle proprie etichette e assistenza nella predisposizione e compilazione della documentazione obbligatoria per le attività di produzione e vendita di prodotti alimentari e per gli esercizi di somministrazione: cartelli unici, registri ingredienti/allergeni, supporti informatici.


Valutazione e predisposizione piani di campionamento con prelievo campioni presso l’azienda e analisi presso laboratorio accreditato ACCREDIA con rilascio di certificato.


Assistenza annuale HACCP
: aggiornamento normativo in ambito alimentare, assistenza telefonica costante, supporto nella gestione dei rapporti con gli organi pubblici di controllo in caso di ispezione.