1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  3. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    colore32A78E
    icona20
  1. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300
  3. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    coloreDB241F
    icona530

Sicurezza e Ambiente

Raccolta normativa su tematiche inerenti l'ambiente, l'igiene alimentare e la sicurezza sul lavoro.
  1. data_inizio29/03/20
    descrizioneIl 14 marzo u.s. le Parti sociali hanno sottoscritto alla presenza del Governo il “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. Confcommercio e le Organizzazioni Sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs, in data 26 marzo, hanno sottoscritto un Accordo Quadro integrativo con il quale sono state concordate le misure idonee a fronteggiare il fenomeno nel rispetto della salute e della sicurezza dei lavoratori, garantendo i servizi essenziali al pubblico, prevedendo se del caso, anche lo smaltimento di ROL e ferie maturate e l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, in caso di sospensione di tutta o parte dell’attività. Leggi i dettagli
  2. data_inizio27/03/20
    descrizioneNuova interpretazione fornita sia dal Governo che dalla Regione Piemonte: i negozi e gli altri esercizi di commercio al dettaglio che vendono prodotti diversi da quelli alimentari o di prima necessità e che quindi sono temporaneamente chiusi al pubblico, POSSONO proseguire le vendite effettuando consegne a domicilio.
  3. data_inizio26/03/20
    descrizione

    In considerazione del rapido susseguirsi di provvedimenti regionali e governativi proponiamo una sintesi sul quadro complessivo che emerge dal DPCM 22 marzo 2020, entrato in vigore dal 23 marzo 2020, immediatamente dopo l’Ordinanza della Regione Piemonte n. 34 del 21/3/2020, già in vigore dal 22 Marzo 2020. Consulta il quadro di sintesi per verificale le attività aperte e quelle sospese.

     

  4. data_inizio26/03/20
    descrizioneL'atteso Decreto contenente misure di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID19, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed è già in vigore. Di seguito una sintesi delle principali misure e le FAQ di Confcommercio.
  5. data_inizio22/03/20
    descrizioneAggiornamento sugli ultimi provvedimenti amministrativi adottati da Governo, Regione Piemonte e Ministero della Salute per evitare la diffusione del COVID-19 sul territorio piemontese.
  6. data_inizio20/03/20
    descrizione

    Chiediamo a tutti, imprenditori e cittadini, di ADERIRE, unendosi a noi affinché la voce delle imprese possa arrivare a tutte le Istituzioni forte e chiara con la RICHIESTA DI NUOVE E SIGNIFICATIVE MISURE DI SOSTEGNO che dovranno essere adottate SUBITO. Perché dal sostegno alle imprese, passa il futuro economico e sociale del Paese, il futuro di tutti noi.

  7. data_inizio19/03/20
    descrizione

    Per evitare l’aumentare della diffusione del nuovo coronavirus oggi è necessario seguire scrupolosamente le indicazioni del Ministero della Salute soprattutto in fase di consegna (guanti, mascherine, metro di distanza). Per tutti i nostri associati abbiamo predisposto e rendiamo disponibile gratuitamente un’apposita procedura da inserire nel manuale per la consegna a domicilio.

  8. data_inizio16/03/20
    descrizione

    Sottoscritto il 14 Marzo scorso tra associazioni datoriali ed organizzazioni sindacali il protocollo promosso dal governo delle misure “Per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” da applicare a tutte le aziende in attività.

  9. data_inizio14/03/20
    descrizioneIn data 14 marzo 2020, presso la Presidenza del Consiglio, Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto con il Governo e le parti datoriali un “protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. L’accordo consentirà alle imprese di tutti i settori, attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali e la riduzione o sospensione dell’attività lavorativa, la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro Leggi i dettagli con la nota ufficiale di Confcommercio ed il testo dell'accordo
  10. data_inizio10/03/20
    descrizioneIn G.U. n. 62 del 9 marzo 2020 è pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020 con cui sono state estese a tutt'Italia le misure restrittive già in vigore in Lombardia e nelle altre 14 province italiane con il DPCM dell'8 marzo. Liggi i dettagli
Pagina 1 di 40 - Record da 1 a 10 di 396 totali>|>>|