1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

Contatti

Per informazioni contattare

Mario Lippi
011-5516292
mlippi@ascomtorino.it

Concetta Di Maggio
011-5516118
cdimaggio@ascomtorino.it

www.tutordigital.it
  1. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999

Tutor Digitale


Questo nuovo servizio è stato pensato per affiancare le imprese ad avvicinarsi correttamente al mondo della comunicazione digitale.


In particolare tutte le micro e piccole aziende della distribuzione e dei servizi della Provincia di Torino potranno usufruire di una consulenza gratuita della durata di 1 ora ciascuno, finalizzata ad orientarle verso i canali di comunicazione online più adatti alle loro esigenze e a progettare la propria presenza sui social media.


La richiesta del colloquio di orientamento gratuito non vincola in nessun modo l’azienda alla eventuale adesione ai successivi servizi erogati a pagamento.


Questa proposta, a cui è possibile aderire fino al 31 luglio 2021, è stata ammessa all’iniziativa Vicini e Connessi – Solidarietà Digitale, promossa della Ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, coordinata dal Dipartimento per la trasformazione digitale con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia digitale.


Qui il sito dell’iniziativa

SERVIZI A PAGAMENTO Di Tutor Digitale


La proposta di servizi a pagamento, riservata ai soli soci di Ascom Confcommercio di Torino e Provincia, prevede l'affiancamento dell'azienda nella promozione delle attività business su Facebook, Instagram, Whatsapp, oltre alla creazione/ottimizzazione della scheda dell’attività su Google My Business (questa ultima è inclusa gratuitamente nelle diverse opzioni in cui si articola il servizio di affiancamento).


Le aziende socie potranno anche partecipare gratuitamente a seminari online di approfondimento sui vari argomenti legati alla comunicazione online finalizzata alla vendita.


Su richiesta realizziamo siti web aziendali “vetrina”, fornendo preventivi personalizzati, con l’obiettivo di raggiungere nuovi clienti, rafforzare la propria reputazione on-line e promuovere le vendite.


Per le aziende socie che ne faranno richiesta è previsto un servizio di affiancamento/addestramento all’utilizzo dei diversi strumenti di comunicazione digitale, erogato direttamente in azienda da nostri consulenti, con una formula che prevede l’acquisto di pacchetti di ore di consulenza da 4 – 8 o 12 ore, replicabili secondo le necessità.


Il servizio non si esaurisce nella sola progettazione/programmazione e gestione dei post da pubblicare sulle pagine aziendali. Saranno forniti trimestralmente o mensilmente dati aggiornati sull’andamento delle pagine e dei post pubblicati con relativa analisi, al fine di migliorare l’efficacia dell’azione comunicativa.

Prima di prendere in carico la gestione di una pagina aziendale su uno o più dei social media, sono previsti uno o più colloqui preliminari e/o periodici, per comprendere le esigenze e fissare obiettivi, strategie e tempistica, così da poter offrire un servizio adattato e personalizzato.


Tutor Digitale per la gestione delle pagine aziendali sui canali social è proposto in 3 differenti varianti ed è prevista la sottoscrizione di un contratto di fornitura del servizio per un periodo minimo di 6 mesi:

  • BASE include 1 canale social a scelta (FB o Instagram o Whatsapp, tutti nella versione Business) + la scheda di Google My business;
  • SILVER include 2 canali social a scelta + GMB
  • GOLD include 3 canali social + GMB


Scarica la brochure, consulta il sito dedicato www.tutordigital.it e contattaci per maggiori informazioni (cdimaggio@ascomtorino.it).



Clicca sul simbolo  presente in alto a destra per aprire il documento.