1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

Week-End Magici

Nella città magica per eccellenza, con l’incanto dell’atmosfera delle feste, per 4 weekend di dicembre la magia invaderà 4 luoghi simbolici di Torino, sedi dei mercatini di Natale, con una manifestazione indimenticabile. Un ricco programmarealizzato e curato da Masters of Magic e Fondazione per la Cultura Torino, dedicato a grandi e piccini, per scoprire un’arte che sa sbalordire e affascinare con incantesimi, effetti speciali, destrezza e poesia. Masters Of Magic è il punto di riferimento in Italia e nel mondo per eventi live e tv legati all’illusionismo. Nata da un’idea di Walter Rolfo nel 2008, l’associazione vanta nel proprio network più di 1350 artisti e ha creato oltre 1800 eventi per i più importanti festival, teatri e i maggiori brand nazionali e internazionali oltre a ideare, produrre e realizzare tutti i principali programmi di magia in onda in Italia negli ultimi 12 anni.

Nel 2015 ha organizzato il 26° World Championship of Magic, il più importante evento di magia della storia. Masters of Magic ha sede a Torino e porta con orgoglio la creatività e l’imprenditorialità torinese nel mondo.

 

Piazza San Carlo ore 18.15 ONE MAN SHOW



sabato 1 dicembre Alberto Giorgi e Laura

domenica 2 dicembre Brando e Silvana

sabato 8 dicembre Samuel Il Ventriloquo

domenica 9 dicembre Shezan

sabato 15 dicembre Mister David

domenica 16 dicembre Adrian Conde

sabato 22 dicembre Txema

domenica 23 dicembre DreaMagic Show

sabato 29 dicembre Vanni De Luca

domenica 30 dicembre Disguido - Matteo Cucchi

 

Piazza Solferino dalle ore 15 alle ore 18


sabato 1 e domenica 2 
sabato 8 e domenica 9 
sabato 15 e domenica 16 
sabato 22 e domenica 23 dicembre


ILLUSIONARIUM


Vediamo veramente? Quello che osserviamo è la realtà nella sua totalità? Quanto sono affidabili i nostri occhi?

Un museo interattivo, la più grande collezione al mondo di illusioni ottiche dove poter scoprire affascinanti segreti sul funzionamento del nostro cervello. Gli ospiti saranno accompagnati da un professore in abiti steampunk e dalla sua assistente che spiegheranno a grandi e piccini gli inganni delle mente.



 


Piazza Santa Rita
dalle ore 15 alle ore 18


sabato 1 e domenica 2
sabato 8 e domenica 9
sabato 15 e domenica 16
sabato 22 e domenica 23 dicembre


CLOSE-UP THEATRE


Un’altra rinomata piazza di Torino sarà palcoscenico dell’arte magica più vicina agli spettatori: il close-up Theatre. Verranno allestite 3 postazioni in cui altrettanti artisti intratterranno e stupiranno un pubblico di tutte le età.

Nel cast: Flip, personaggio eclettico capace di strabiliare gli spettatori; Andrea Boccia, straordinario attore e illusionista; Trabuk, prestigiatore senza fronzoli e senza l’aiuto della tecnologia; Walter Maffei, affermato comedian e illusionista che abbina tecniche di manipolazione molto raffinate a un humor graffiante; Riccardo Negroni, esperto mentalista, fedele alla magia fin da piccolo; Matteo Cucchi, illusionista esperto di manipolazione e micromagia.


 

Cortile del Maglio dalle ore 15 alle ore 18

sabato 1 e domenica 2
sabato 8 e domenica 9
sabato 15 e domenica 16
sabato 22 e domenica 23 dicembre


MAGIC SCHOOL

Una speciale scuola di Magia: Davide Brizio, Enrico Marando e Fantasy, eccentrici “Maestri di arti magiche”, racconteranno storie fantastiche legate ai grandi prestigiatori del passato e insegneranno ai bambini come costruire e come esibirsi in veri e propri giochi di prestigio.

 


TOUR MAGICI

VOYAGE À L’ENVERS NELL’ANIMA DI UNA CITTÀ: TORINO MAGICA®, E LA MAGIA DI TORINO PRENDE IL VOLO!

Sorta alla confluenza dei due fiumi e posta al vertice di due triangoli, Torino vanta una tradizione esoterica secolare e, partendo da essa, Somewhere tour Operator crea, già nel 1997, un tour che racconta una Torino affascinante e misteriosa: quella di Torino Magica® grazie alla collaborazione con i noti giornalisti Giuditta Dembech e Renzo Rossotti.

TOUR TORINO MAGICA®

Un tour intrigante e curioso prende vita attraverso tutti questi elementi partendo da piazza Statuto, tradizionalmente ‘cuore di tenebra’ della Città, per accompagnare turisti e curiosi alla scoperta di una Torino segreta e inquietante che parla per enigmi. Dalla Fontana Angelica con la sua simbologia massonica alla misteriosa leggenda del portone del diavolo e ai suoi delitti, una sorta di filo ‘noir’ si dipana lentamente nel centro storico, sino a scoprire i sinistri guardiani dei palazzi barocchi, per terminare nei misteri della Gran Madre di Dio sotto l’occhio attento dei fantasmi torinesi più famosi.

E, per il “Magico Natale di Torino”, la Torino Magica® si fa in 4!

Il tour, infatti, sarà garantito dall’1 dicembre al 5 gennaio, ogni giovedì, venerdì (partenza ore 21 da piazza Statuto 15) e sabato (partenza ore 18 da piazza Solferino nei pressi dell’Illusionarium; ore 21 da piazza Statuto 15).

Costo 25 euro a persona. Info e prenotazioni: www.somewhere.it; tel. 011 6680580