loader image
Chiudi

E’ TARGATO ASCOM IL DOLCE SIMBOLO DEL PROSSIMO TOUR DE FRANCE

È stato presentato a Firenze, in occasione dell’evento “100 giorni alla partenza del #tourdefrance, il dolce simbolo del Piemonte che accompagnerà la prossima edizione della gara ciclistica. Gara che l’1 e 2 luglio farà la sua tappa più lunga in Piemonte, con gran finale a Torino.

La golosa novità è firmata da Giovanni Dell'Agnese, vicepresidente di Ascom Torino e maestro pasticcere Epat - Associazione Pubblici esercizi di Torino . È un dolce a forma di gianduiotto tutto giallo, in omaggio alla maglia gialla che contraddistingue il Tour de France.

Il dolce, battezzato “Piemonte dolce Tour”, è una pralina, composta da nocciole tostate e macinate, cacao amaro, burro di cacao e zucchero. Oltre a essere ricoperto da burro di cacao del colore della Grande Boucle, il dolce abbina al cioccolato gianduia un inserto di bonet, il dessert tipico piemontese realizzato con cacao e amaretti. A coronare la delizia, accanto al gianduiotto, una piccola Mole Antonelliana di cioccolato, monumento simbolo di Torino, e una nocciola del Piemonte.

Galleria fotografica

Ti servono maggiori informazioni?