Grazie alla nuova convenzione esclusiva tra Confcommercio e ITA Airways, i nostri Associati possono volare in Italia, Europa e nel mondo a tariffe agevolate, acquistando un biglietto e viaggiando entro il 17 dicembre 2025. Un’opportunità unica per viaggiare con la compagnia aerea di bandiera italiana, oggi parte del Gruppo Lufthansa.
La convenzione è valida per tutti i titolari di Tessera Confcommercio in corso di validità, siano essi imprenditori o dipendenti. L’agevolazione si estende anche a 3 accompagnatori, fino a un massimo di 4 passeggeri (adulti e bambini) per ogni prenotazione.
DOVE PUOI VOLARE
Lo sconto si applica su tutti i voli diretti operati da ITA Airways in partenza dall’Italia verso:
- Italia (es. Milano, Roma, Torino, Napoli…)
- Europa, Nord Africa, Medio Oriente (es. Parigi, Madrid, Il Cairo…)
- Resto del mondo (es. New York, Tokyo, Dubai, Buenos Aires…)
Oltre allo sconto dedicato, ITA Airways riserva agli associati un vantaggio esclusivo: l’accesso in anteprima a tutte le promozioni a tempo che verranno attivate nel corso dell’anno. Un’opportunità unica per prenotare prima di tutti gli altri, assicurandosi le tariffe più vantaggiose e la disponibilità dei posti. Le promozioni non sono cumulabili con lo sconto convenzionato, ma grazie all’accesso prioritario sarà possibile scegliere tra le migliori offerte prima che vadano esaurite.
QUANDO LO SCONTO SI APPLICA
Lo sconto è valido:
- per Viaggi in partenza dall’Italia (sono esclusi viaggi in partenza da altri aeroporti con arrivo in Italia)
- per Viaggi di andata e ritorno (sono esclusi viaggi di sola andata)
- esclusivamente sulla prima emissione del biglietto. In caso di riemissione, con o senza penale, sarà aggiunto anche l’importo precedentemente scontato
Lo sconto non si applica:
- se il viaggio si effettua tra il 18 e il 31 dicembre 2025
- in combinazione con altre promozioni o condizioni di favore (e.g. agevolazioni riservate ai residenti della regione Sicilia)
- sulle destinazioni servite da ITA Airways nell’ambito degli Accordi di Continuità Territoriale con le Regioni (e.g. Regione Sardegna, tratta Trieste-Milano…)
- sulle tratte stagionali (e.g. Pantelleria, Ibiza, Corfù…)
- su itinerari serviti, da altre compagnie aeree, anche in accordi di co-sharing (e.g. volo operato da Delta Airlines)
- sugli itinerari “multi-tratta” (e.g. biglietto andata Roma-New York, ritorno Washington-Roma)
- nel caso in cui il suo valore sia al di sotto di 1 euro
COME PRENOTARE CON LO SCONTO
L’offerta in convenzione è accessibile esclusivamente tramite acquisto personale e diretto, con carta di credito, sulla landing page dedicata di ITA Airways, e non è disponibile tramite agenzia.