loader image
Chiudi

PEC, SPID e FIRMA DIGITALE

Gianni Distefano

Responsabile PEC, SPID e firma digitale

PEC, SPID e FIRMA DIGITALE

Cosa offre

  • PEC – predisposizione e rilascio della casella di posta certificata richiesta (sono disponibili diversi prodotti in base alle proprie necessità).
  • PEC – formazione circa l’uso della pec, assistenza e supporto post-vendita.
  • Spid – Infocert-Point per l’identificazione del richiedente
  • Spid - supporto e formazione alla firma del contratto per l’accesso ai siti della PA.
  • Firma Digitale – predisposizione e rilascio del dispositivo di firma digitale richiesto (smart card, business key, firma remota).
  • Firma Digitale – assistenza e supporto post-vendita.

 

PEC

La posta elettronica certificata (PEC), oltre ad essere il tuo domicilio digitale, è il sistema per dare valore legale alle tue comunicazioni al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Se hai già una PEC LEGALMAIL trasforma la Tua PEC al prodotto che risponde perfettamente a tali criteri: LegalmailPRO

Per informazioni scrivi a serviziopec@ascomtorino.it

 

SPID

Per dotarti di questo utile e imprescindibile strumento accedi alla nostra area riservata cliccando sul link
https://identitadigitale.infocert.it/confcommercio/

Puoi scegliere tra:

  • INFOCERT ID: Identità che ti permette di accedere ai servizi online di oltre 4000 amministrazioni pubbliche e private che hanno scelto SPID come strumento sicuro per l'autenticazione degli utenti
  • INFOCERT ID PROFESSIONALE: E' l'identità digitale per il tuo lavoro! Permette a te e ai tuoi collaboratori di accedere a documenti importanti e di usufruire di servizi essenziali per l'attività lavorativa, senza collegare identità di SPID privata alla burocrazia d'ufficio

Per informazioni scrivi a spid@ascomtorino.it

 

FIRMA DIGITALE

Scegli il sistema più adatto alle tue esigenze:

FIRMA REMOTA: la Tua firma sempre con Te

Non hai bisogno di nessun dispositivo fisico
Firma su PC, Tablet e Smartphone con GoSign
Sicura, grazie alla conferma tramite OTP per ogni firma
 

BUSINESS KEY: firmi e ti autentichi ovunque con la soluzione più utilizzata

Firma con PenDrive USB
CNS per i siti della Pubblica Amministrazione sempre inclusa
 

SMART CARD: Ideale per postazioni fisse

Firma con Smart Card
CNS per i siti della Pubblica Amministrazione sempre inclusa

Per informazioni scrivi a firmadigitale@ascomtorino.it

da lunedì a giovedì 8.30 - 12.30 / 13.30 - 17.00
venerdì 8.30 - 12.30 / 13.30 - 16.00

SERVIZI IN VENDITA

Firma digitale Remota - validità 3 anni

Firma digitale Remota - validità 3 anni

Firma Digitale su Business Key

Firma Digitale su Pen Drive USB (certificato per firma+ CNS like) - Validità 3 anni

Firma digitale su Smart Card

Firma digitale su Smart Card (certificato per firma+CNS like) - Validità 3 anni

Lettore Smart Card USB

Lettore Smart Card USB - necessario per Smart Card

Rinnovo dei certificati presenti sui vari dispositivi fisici. Validità 3 anni (possibile 1 solo rinnovo triennale)

Rinnovo dei certificati presenti sui vari dispositivi fisici. Validità 3 anni (possibile 1 solo rinnovo triennale)

SPID PERSONALE: riconoscimento in presenza + supporto configurazione

SPID PERSONALE: riconoscimento in presenza + supporto configurazione

SPID PROFESSIONALE: abbonamento annuale (da seconda annualità in avanti)

SPID PROFESSIONALE: abbonamento annuale (da seconda annualità in avanti)

SPID PROFESSIONALE: riconoscimento in presenza + supporto configurazione

SPID PROFESSIONALE: riconoscimento in presenza + supporto configurazione

SPID RICONOSCIMENTO: solo riconoscimento in presenza

SPID RICONOSCIMENTO: solo riconoscimento in presenza

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Cosa dicono di noi