1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300
  3. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Commercio, la presidente Coppa: " I piccoli negozi di torino, pezzi di storia da difendere"

  2. sottotitolo

  3. immagineCoppa 1
  4. testo“Il centro storico di Torino sempre più al centro dell’attenzione dei grandi marchi internazionali che scelgono il capoluogo piemontese per rafforzare il proprio business? Bene vuol dire che siamo considerati una città appetibile ma ci deve essere spazio per tutti, i piccoli negozi di Torino sono pezzi di storia da difendere”. Cosi la presidente Maria Luisa Coppa fa il punto in un articolo di Repubblica sui cambiamenti che negli ultimi anni hanno investito il mondo del Commercio soprattuto nel centro cittadino.

     “L’immagine di Torino città dello shopping è stata costruita soprattuto dai negozi di vicinato – sottolinea la presidente Coppa – non è quindi pensabile che le grandi realtà possano arrivare a goderne spazzando via chi ha avuto il merito di creare i presupposti”

    “Si deve difendere il piccolo commercio – aggiunge la presidente dell’Ascom torinese- un pezzo di storia di Torino, esattamente come i suoi  musei e i suoi monumenti. I piccoli negozi però devono adeguarsi ai cambiamenti, il commercio non deve essere solo più compravendita ma deve trasmettere un ‘emozione, un esperienza e soprattutto aprirsi all’online”

    Leggi l'articolo Repubblica di Torino.