1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Ultimi giorni per la formazione obbligatoria dell’amministratore di condominio 2019

  2. sottotitolo

  3. immagineAbiconf
  4. testo

    SEI IN REGOLA CON LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA 2019  (DM 140/2014)?

    Scopri il programma del nostro corso di aggiornamento che Ascom e Abiconf mettono a tua disposizione!

     

    L’attuale contesto normativo impone una formazione specialistica e un aggiornamento continuo a chi vuole intraprendere una carriera professionale nel settore dell‘amministrazione condominiale. L’obbligo di aggiornamento annuale per gli amministratori di condominio deve essere soddisfatto nei termini previsti dalla lettera g) dell’articolo 71 bis disposizione di attuazione al codice civile e DM 140 / 2014. (entro il prossimo 8 ottobre).

     

    Ascom e ABICONF di Torino - Amministratori Beni Immobili Confcommercio, L’ Associazione d’interesse nazionale, costituita per atto pubblico, nell’ambito della struttura confederale di Confcommercio Imprese per l’Italia nel settore delle professioni, intendono offrire una opportunità di recupero agli amministratori che non sono  riusciti ad adempiere all’obbligo nel periodo che si conclude  il giorno 8/10/19.

     

    L’obiettivo del nostro corso è quello formare in modo completo professionisti affrontando in aula le questioni più utili all’esercizio della professione, ai sensi del D.M. n.140/14. Per questa ragione Ascom e ABICONF  ti propongono un corso che coniuga la necessità di aggiornarsi all’utilità di temi attuali affrontati da professionisti del settore.

     

    Il programma, aggiornato sulle ultime normative e sui casi più frequenti sarà affrontato con consulenti legali esperti di diritto condominiale ed è articolato in 3 incontri per un totale di 15 ore con il seguente calendario:

      

    Modulo 1 – martedì 1 ottobre – ore 14:00/19:00

    Nomina dell’amministratore di condominio, durata dell’incarico, requisiti professionali ed obbligo di formazione periodica, obblighi formali ed accorgimenti operativi relativi alla privacy, il passaggio di consegne. L’amministratore nominato dal costruttore. L’appropriazione indebita. La fatturazione elettronica in condominio.

     

    Modulo 2 – giovedì 3 ottobre – ore 14:00/19:00

    Natura giuridica del condominio alla luce della recente giurisprudenza di legittimità. L’assemblea condominiale, modalità di convocazione, costituzione, maggioranze e verbalizzazione.  Le deliberazioni con riferimento alla nullità e alla annullabilità. I vizi costruttivi e le decadenze.

     

    Modulo 3 – lunedì 7 ottobre – ore 14:00/19:00

    Rendiconto e riparto, i fondi e le morosità, l’obbligo di agire avverso i morosi e la solidarietà sussidiaria dei condomini. Tabelle millesimali e modifiche. Distacco dall’impianto di riscaldamento centralizzato secondo la normativa nazionale e regionale. Manutenzione del lastrico solare e ripartizione delle spese.

     

    Il corso si concluderà con una verifica finale e avrà luogo presso la sede Ascom Confcommercio di Via Massena 20, Torino.

     

    Il corso è gratuito per  gli associati Ascom ABICONF. Per i non associati il costo è di euro 100,00

    Il corso è assolutamente gratuito per tutti gli amministratori e i professionisti iscritti ad ABICONF (costo tessera 2019  euro 80,00).

     

    È possibile iscriversi fino al 23 settembre compilando la scheda allegata e inviandola a ecostantino@ascomtorino.it 

    Per informazioni 011 5516 288 tutti i giorni dalle 8,30 alle 12.