Ottobre 25, 2022
Dopo la conferenza stampa della scorsa settimana, il 4 e il 5 novembre, 14 maestri pasticceri si sono esibiti nelle vetrine di altrettanti negozi del centro di Torino con show dimostrativi e degustazioni: biscottini di Novara, bicciolani di Vercelli, nocciolini di Chivasso, amaretti di Mombaruzzo e tante altre golosità sono solo alcuni esempi delle specialità proposte!!
L’obiettivo della manifestazione è quello di far vivere un’esperienza unica ai Torinesi e ai turisti per raccontare le abilità professionali dei pasticceri, tipiche di Torino e provincia ma anche di tutto il Piemonte.
Dolcissima è un progetto di Ascom Confcommercio Torino ed Epat Torino, realizzato grazie a Regione Piemonte, Visit Piemonte e Camera di commercio di Torino, patrocinato dalla Città di Torino e con la collaborazione di Turismo Torino e provincia.
Il progetto si avvale inoltre di una collaborazione con Artissima, per un connubio irresistibile tra arte contemporanea e arte pasticcera.
Scarica il pieghevole della manifestazione: SCARICA IL PIEGHEVOLE
______________________
La conferenza stampa svoltasi nel salone delle Feste di Palazzo Madama Torino
ha presentato la grande kermesse che si terrà venerdì 4 e sabato 5 novembre in occasione di Artissima Fair.
Dolcissima è la prima rassegna dedicata all'arte pasticcera torinese e piemontese, con oltre 60 Maestri pasticceri del nostro territorio.
I pasticceri piemontesi metteranno in vetrina i loro dolci in quattordici negozi del centro di Torino con show dimostrativi e degustazioni.
L'ELENCO DEI PASTICCERI PARTECIPANTI:
Guarda il video della Conferenza Stampa:
L'incontro ha avuto una fortissima affluenza di pubblico e di Autorità.
Il commento di Maria Luisa Coppa
(presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia):
"La pasticceria torinese e piemontese è il fiore all'occhiello della produzione dolciaria nazionale e protagonista di molti eventi a livello internazionale. Questa è la prima manifestazione dedicata all'arte dolciaria, i pasticceri partecipano ai concorsi ma finora non c'era una rassegna. Vogliamo valorizzare un comparto molto importante. In mostra non solo le torte, ma la loro alta qualità e la professionalità"
Il commento di Vittoria Poggio
(assessore alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte)
"Questa rassegna non è solo una vetrina di eccellenza, ma anche e soprattutto un punto di incontro tra due arti: la fantasia delle decorazioni e l'arte della pasticcerie, eccellenze plurisecolari che si tramandano ancora di padre in figlio"
Vogliamo ringraziare la Regione Piemonte per aver creduto da subito a questa nostra iniziativa organizzata con il contributo di Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Turismo Torino e Provincia, Unioncamere Piemonte, VisitPiemonte, VisitPiemonte - DMO.
Ministero dell’Interno: calendario delle festività ebraiche per il 2025
Settembre 6, 2024
Oblio oncologico. Le indicazioni del Garante della Privacy.
Settembre 4, 2024
Stelle al merito del Lavoro conferibili al 1 maggio 2025
Settembre 4, 2024
I minimali Inail per le retribuzioni convenzionali per i dirigenti
Settembre 4, 2024
L'outlook della settimana. Il punto al 3 settembre 2024
Settembre 3, 2024
MERCATO DEL LAVORO IN GRAN FORMA A LUGLIO
Settembre 2, 2024
Chiarimenti applicativi in materia di pari opportunità
Agosto 27, 2024
Per le librerie poche luci e molte ombre
Agosto 27, 2024