Maggio 11, 2024
Le competenze finanziarie sono diventate un elemento essenziale del bagaglio di ogni imprenditore, indipendentemente dalle dimensioni della sua azienda.
Con il progetto "Piccole imprese, scelte grandi" Banca d'Italia e Confcommercio si impegnano a promuovere la diffusione della cultura finanziaria tra i piccoli imprenditori. Saperne di più di finanza aiuta chi fa impresa a prendere decisioni migliori per il futuro della propria azienda e a dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni.
In questo percorso descriveremo il funzionamento della Centrale dei rischi e come un imprenditore può usarla a proprio vantaggio. Verranno inoltre presentati i principali strumenti e servizi di pagamento, inclusi i meccanismi di sicurezza che li caratterizzano e i pericoli delle frodi online.
Infine illustreremo i principali diritti di cui un imprenditore gode nei rapporti con la banca e gli strumenti a cui può fare ricorso in caso di problemi, come i reclami, i ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario e gli esposti alla Banca d'Italia.
I temi del percorso:
Per una partecipazione più efficace, è consigliabile seguire prima dell'incontro i brevi video relativi al percorso oggetto della formazione, disponibili sulla piattaforma
di e-learning predisposta da Confcommercio (per accedere occorrerà effettuare il login comunicando il numero di tessera Confcommercio) CLICCA QUI per visionare la piattaforma, accedi alla sezione Scelte finanziarie e rapporti con le banche e seleziona nella scelta LA TUA ORGANIZZAZIONE Torino ASCOM Confcommercio della Provincia di Torino
PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
marketing@ascomtorino.it
Tel. 011/5516118 – 321 - 288
Governo: decreto Flussi 2026-2028
Luglio 4, 2025
CORSI GRATUITI PER LA SICUREZZA IN PARTENZA
Luglio 1, 2025