Giugno 9, 2024
ome noto, dal 1° gennaio 2024 è entrato in vigore il nuovo accordo FIPE-SIAE relativo agli intrattenimenti senza ballo nei Pubblici Esercizi (Circolari Fipe n. 173/2023 e n. 66/2024). L'accordo in questione ha introdotto notevoli semplificazioni sia per quanto riguarda il calcolo dei compensi dovuti dagli esercenti che organizzano tali intrattenimenti, sia per quanto attiene agli adempimenti burocratici ad essi connessi.
Proseguendo lungo la strada della semplificazione degli adempimenti, la SIAE ci ha informato di aver rilasciato la nuova app per la gestione e l'inoltro dei programmi musicali relativi agli intrattenimenti musicali, migliorata e semplificata rispetto alla precedente versione.
L'app “mioBorderò”, scaricabile su Google Play e App Store, è messa a disposizione in duplice veste, la prima destinata agli Organizzatori Professionali (vale a dire i gestori dei locali), la seconda indirizzata ai Direttori Musicali (o comunque i responsabili del gruppo che si esibisce). Prima di installare il nuovo applicativo, si consiglia di eliminare la precedente versione, ove precedentemente installata.
Nello spirito di collaborazione che da sempre caratterizza i rapporti tra la Federazione e la SIAE, quest'ultima, al fine di agevolare le imprese associate nella comprensione e nell’utilizzo della nuova app, ha messo a nostra disposizione gli allegati tutorial relativi ad entrambe le versioni.
Per maggiori informazioni potete contattare:
011.5516153 Patrizia Spina
011.5516121 Erica Quartarone
Daniela Triscio info@epat.it
Consumi al palo: a marzo vendite al dettaglio giù dello 0,5%
Maggio 8, 2025
Azienda Italia in discreta forma nel primo trimestre
Maggio 8, 2025
Keep calm and bevi vino italiano
Maggio 7, 2025
L'outlook della settimana. Il punto al 6 maggio 2025
Maggio 6, 2025
Parlamento: convertito in legge il cd. Decreto bollette
Maggio 2, 2025